Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Vincere la prima gara in auto nel GT World Challenge proprio qui a Misano è davvero speciale"

Stefano Dolci

Pubblicato 16/07/2023 alle 19:33 GMT+2

GT WORLD CHALLENGE - Valentino Rossi è raggiante per il quarto podio nel GT World Challenge e il primo successo maturato proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli a pochi kilometri da Tavullia: "Poche settimane fa ho vinto anche la Road to Le Mans ma questo è il campionato principale, e il livello è molto alto. Tutti i piloti sono molto veloci".

Che gioia per Rossi alla Road to Le Mans! Rivivi la premiazione

Se poteva sognare un posto migliore nel quale ottenere la prima vera vittoria rilevante con le auto, Valentino Rossi non avrebbe potuto immaginare un tracciato più ideale di Misano, il suo giardino di casa: la pista dove conosce a menadito ogni cm di asfalto e che si trova a pochissimi km dalla sua adorata Tavullia. Davanti alla marea gialla e a tantissimi tifosi accorsi a sostenerlo in questa nuova sfida sulle quattro ruote, il Dottore ha battuto tutti i principali rivali di un campionato che si sta confermando di livello molto alto. E anche per questo a caldo, il sorriso e l’entusiasmo è quello dei giorni migliori.
“Non sarebbe potuta andare meglio oggi, perché vincere la mia prima gara in questo campionato proprio qui a Misano è davvero speciale. Sapevamo di poter essere forti, specialmente dopo che Martin aveva piazzato l’auto in seconda fila, ma vincere è una storia diversa. Poche settimane fa ho vinto anche la Road to Le Mans ma questo è il campionato principale, e il livello è molto alto”.

"Ho vinto dove tutto è iniziato un anno e mezzo fa"

Proprio su questa pista poco più di 18 mesi fa, Valentino Rossi aveva corso la sua prima gara in auto dopo l’addio alla MotoGP. Pensare di essere a questo livello dopo un periodo tanto breve, non era assolutamente scontato come ha rimarcato lo stesso fuoriclasse di Tavullia.
Ho iniziato proprio qui un anno e mezzo fa, insieme alla squadra (il team WRT, ndr) ed è stata dura, perché il livello è molto alto e tutti i piloti sono molto veloci. Quest’anno è il quarto podio ed oggi in gara sarebbe potuto succedere di tutto. I ragazzi del team hanno fatto un lavoro incredibile, sono uscito dai box con cinque secondi di vantaggio ed avevo un ottimo passo, quindi è stato fantastico. Devo ringraziare anche Maxime e tutti i ragazzi. L’atmosfera è fantastica e ringrazio anche BMW. Mi sono divertito tantissimo ed ora voglio continuare così”.
picture

Rossi magico nella Road to Le Mans: rivivi il sorpasso della vittoria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità