Eurosport
Tragedia, muore Pardo
Di
Pubblicato 15/06/2009 alle 13:52 GMT+2
Incidente mortale nella Nascar messicana: il 33enne Carlos Pardo perde la vita in uno schianto contro un muretto di protezione durante una gara a Puebla
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Il pilota messicano Carlos Pardo è morto in un incidente che si è verificato a Puebla, durante il quarto appuntamento del campionato "Nascar Messico 2009". Nella fase finale della corsa, mentre si trovava al comando, il 33enne pilota è finito ad altissima velocità (si parla di 220 chilometri orari) contro un muretto di protezione. Pardo è stato traportato in elicottero all'ospedale di Puebla ma è deceduto per le gravi lesioni riportate.
Alla gara era presente anche la moglie del pilota messicano che correva per il Team Motorcraft Racing. Per la cronaca, la vittoria è stata assegnata allo stesso Pardo, maggiore di tanti fratelli impegnati nelle corse automobilistiche: l'impatto mortale è infatti avventuto con Pardo in testa alla gara all'ultimo giro di pista. Nell'incidente è rimasto ferito anche un altro pilota, Jorge Goeters.
La Nascar, la maggiore lega automobilistica degli Stati Uniti, sovvenziona anche una versione messicana della stessa competizione , mandata avanti da una joint venture. I piloti messicani, che fanno parte di un'organizzazione sostenuta dal gigante dell'intrattenimento CIE e dalla ditta privata Selca, non competono con corridori americani.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ