Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2023 - Splendide Cerruti e Ruggiero! Storico argento per l'Italia nel duo tecnico nel nuoto artistico

DaOAsport

Aggiornato 16/07/2023 alle 14:06 GMT+2

MONDIALI 2023 - La coppia azzurra conquista la prima medaglia in assoluto della spedizione azzurra a Fukuoka: è un argento, alle spalle del Giappone padrone di casa (con Mashiro Yasunaga e Moe Higa) e davanti alla Spagna (con Iris Tio Casas e Alisa Ozhogina Ozhogin).

Splendide Cerruti e Ruggiero! Storico argento per l'Italia nel duo tecnico

Credit Foto Getty Images

Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero regalano il primo sorriso iridato all'Italia dai Mondiali in corso di svolgimento a Fukuoka, in Giappone: la coppia azzurra di nuoto artistico si aggiudica una fantastica medaglia d'argento al termine della finale di duo tecnico. Linda e Lucrezia concludono la loro prova alle spalle del Giappone padrone di casa (con Mashiro Yasunaga e Moe Higa) e davanti alla Spagna (con Iris Tio Casas e Alisa Ozhogina Ozhogin).
La coppia italiana, entrata in finale con l’ottavo punteggio, innalza la difficoltà totale dell’esercizio da 26.2 a 34.1, confermando in buona sostanza l’impressione artistica (coreografia e musica, performance e transizione), che sale comunque da 97.3500 a 97.4000, ma compie il capolavoro nell’esecuzione degli otto elementi (cinque obbligatori, due ibridi e l’acrobatico iniziale), che passa da 136.9167 a 165.6334, con uno score complessivo che vola da 234.2667 a 263.0334.
picture

Mondiali 2023: Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero d'argento

Credit Foto Getty Images

Fenice d’argento per le azzurre, che non incappano nell’errore visto nei preliminari, quando avevano subito una penalità nell’ultima parte di gambe e si portano sul secondo gradino del podio. L’esercizio delle azzurre è cucito a meraviglia sulla musica The Phoenix di Stefano Simmaco, grazie alla coreografia di Svetlana Romashina. Il successo delle azzurre va condiviso anche con la riserva Francesca Zunino.
A sorpresa oro e titolo iridato vanno alle nipponiche Mashiro Yasunaga e Moe Higa, entrate in finale con l’ultimo punteggio utile e risultate poi prime con 273.9500 (con 10.9166 punti in più rispetto alle azzurre), mentre il bronzo va alle iberiche Iris Tio Casas ed Alisa Ozhogina Ozhogina, terze con 257.8368 (a 16.1132 dal primo posto).
picture

CERRUTI/FERRO DA APPLAUSI SULLE NOTE DE "LA RIPARTENZA"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità