Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2024 - Susanna Pedotti non va oltre il 9° posto nella finale del solo tecnico femminile

Marco Arcari

Aggiornato 03/02/2024 alle 13:41 GMT+1

NUOTO ARTISTICO, MONDIALI 2024 - Susanna Pedotti paga la stanchezza delle qualifiche del duo tecnico misto e, nella finale del solo tecnico femminile, non riesce ad andare oltre il 9° posto. Decisivo un basemark sull'ultimo elemento ibrido della sua prova. Oro storico per Evangelia Platanioti (Grecia), seguita dalla canadese Jacqueline Simoneau (argento) e dalla cinese Xu Huiyan (bronzo).

Susanna Pedotti impegnata nella prova di solo tecnico femminile ai Mondiali 2024 di Nuoto Artistico

Credit Foto Getty Images

Non riesce l'assalto alla medaglia da parte di Susanna Pedotti nella finale del solo tecnico femminile ai Mondiali 2024 di Nuoto Artistico. L'Azzurra, grande protagonista in mattinata con un'ottima qualifica insieme a Giorgio Minisini nel duo tecnico misto, amplia il proprio coefficiente di difficoltà a 32.6000, rispetto al 29.7000 delle eliminatorie, ma viene penalizzata con un basemark sull'ultimo ibrido e non può piazzarsi allora oltre il 9° posto, complice anche un'evidente stanchezza dopo gli sforzi compiuti in acqua qualche ora prima.
Podio a sorpresa, a causa degli errori che la vice-campionessa del mondo in carica, l'austriaca Vasiliki Alexandri, commette nel secondo ibrido e che le costano il 6° posto finale. L'oro se lo mette così al collo Evangelia Platanioti (Grecia), con un punteggio complessivo di 272.9633 dovuto anche all'altissimo coefficiente di difficoltà (38.9000), seguita dalla canadese Jacqueline Simoneau (argento con 269.2767) e dalla cinese Xu Huiyan, la quale riporta sul podio di specialità la Repubblica Popolare grazie al bronzo finale.
Platanioti regala alla Grecia il suo primo oro iridato, dopo avergli già consegnato le prime due medaglie (entrambe di bronzo) della sua storia in questo sport, conquistandole ai Mondiali di Budapest 2022. Ai piedi del podio, per pochissimi decimi di punto, si ferma invece la bielorussa Vasilina Khandoshka, tornata alle gare dopo un lungo periodo di assenza e che ovviamente partecipa a questo torneo iridato sotto la bandiera NIA (Neutral Independent Athletes), mentre dietro alla già citata Alexandri c'è il 5° posto di un'ottima Klara Bleyer, con la diciannovenne tedesca a firmare un punteggio complessivo di 237.1333.
picture

Giorgio Minisini, l'azzurro che sogna l'Olimpiade nel nuoto artistico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità