Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto Europei vasca corta Matteo Rivolta si prende il record italiano dei 50 a farfalla, bene anche Thomas Ceccon

DaOAsport

Aggiornato 05/11/2021 alle 11:05 GMT+1

Nuoto - Grande impresa per Rivolta che, nei 50 farfalla, riesce a superare il precedente record di Marco Orsi (22"50) con uno straordinario 22"47. Bene anche il veneto Ceccon (22"54), assente Orsi che ha deciso di non prendere parte alla gara.

Matteo Rivolta

Credit Foto Getty Images

In chiusura della quarta giornata di gare degli Europei 2021 di nuoto in vasca un lampo azzurro a scuotere la collettività. Nell’Aquatic Palace di Kazan (Russia) Matteo Rivolta si è preso il primato nazionale dei 50 farfalla, coprendo le due vasche in 22″47 e migliorando il precedente limite di Marco Orsi (22″50).
Un buona prestazione del lombardo, spinto dalla selezione interna alla Nazionale, che ha portato a un riferimento assai gradito. Il crono descritto è stato il secondo nell’overall mattutino, visto che l’ungherese Szebasztian Szabo (22″22) ha mire decisamente ambiziose e, dopo aver impressionato nei 100 farfalla e nei 50 stile libero, vuol dar seguito anche su questa distanza.
picture

ISL: Le Clos trionfa nei 100 sl farfalla, ottimo secondo posto per Matteo Rivolta

Bene Thomas Ceccon. Il veneto ha realizzato il suo personale in questa specialità di 22″54 (quarto tempo) e lo ritroveremo in semifinale, con l’obiettivo di migliorare ancora (personale precedente di 22″63). Niente da fare, invece, per Michele Lamberti (12° in 22″81) comunque bravo a togliere più di un secondo al proprio personal best. Un tempo non sufficiente, come detto, per essere tra i migliori due azzurri della graduatoria mattutina.
Assente Orsi, che ha deciso di non prendere parte alla gara.
picture

ISL, 100 farfalla: Le Clos batte Dressel, terzo un buon Matteo Rivolta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità