Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federico Turrini bronzo nei 400 misti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/08/2014 alle 18:07 GMT+2

L'Italia del nuoto chiude con una medaglia di bronzo i Campionati Europei di nuoto 2014. Ad ottenerlo è il livornese Federico Turrini nei 400 misti nella gara vinta da David Verraszto davanti all'italo inglese Roberto Pavoni

federico Turrini

Credit Foto LaPresse

L'ultima medaglia dell'Italnuoto, almeno per quanto riguarda la vasca, arriva nei 400 misti maschili con il terzo posto di Federico Turrini. L'azzurro, entrato in finale con il terzo tempo a pari merito, è riuscito a sfruttare al meglio le sue frazioni migliori, il dorso su tutte, per costruire una buona prova che gli ha permesso di completare la distanza con il crono di 4.14.15. Come nella migliore tradizione mististica, la vittoria è andata ad un ungherese, David Verraszto, che si è imposto sull'italo inglese Roberto Pavoni, secondo all'arrivo.
picture

Turrini AP/LaPresse

Credit Foto LaPresse

LE ALTRE GARE DI OGGI - Nella prima finale di giornata Silvia di Pietro ha chiuso al quinto posto i 50 stile libero femminili vinti a sorpresa dalla britannica Francesca Halsall sulla svedese Sarah Sjostroem. Quinto posto anche per Marco Orsi, che non brilla nei 50 stile libero maschili dominati dal francese Flourent Manaudou. La baby lituana Ruta Meilutyte, arrivata di volata dalle Olimpiadi giovanili di Nanchino, si aggiudica come da pronostico i 50 rana, mentre i 200 farfalla vanno alla spagnola Mirela Belmonte Garcia. Due azzurre in questa finale, Stefania Pirozzi, quinta, e Alessia Polieri, ottava.
STAFFETTA DA RECORD ITALIANO - Ultima nota positiva di giornata è il record italiano della 4x100 mista femminile formata da Carlotta Zovkova, Arianna Castiglioni, Ilaria Bianchi e Erika Ferraioli, staffetta che ha chiuso al quinto posto complessivo con il crono di 3.59.62. La vittoria è andata ad un'incredibile Danimarca con nuovo record europeo in 3.55.62.
Guarda il video della finale dei 50 stile libero maschili
***
Potrete vivere tutte le emozioni delle gare di nuoto e tuffi (dal 18 al 24 agosto) in DIRETTA su Eurosport (Sky Sport e Mediaset Premium) ed Eurosport Player con le telecronache di Gianmario Bonzi e il commento tecnico di Lorenzo Vismara (nuoto) e Dario Scola (tuffi)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità