Che beffa per l'Italia, è quarta nella 4x100 mista maschile (Ceccon-Martinenghi-Burdisso-D'Ambrosio)! Oro alla Russia davanti a Francia e USA

NUOTO, MONDIALI - Mastica amaro l'Italia per il quarto posto per un solo decimo con la staffetta 4x100 mista composta da Ceccon, Martinenghi, Burdisso e D'Ambrosio. Gli azzurri, in testa a metà gara e ancora sul podio dopo tre frazioni, vengono rimontati dagli USA nello stile libero e perdono il bronzo. Oro alla Russia col record dei campionati (3:26.93), argento alla Francia.

Paltrinieri: "Los Angeles 2028? Vediamo, voglio essere competitivo"

Video credit: Eurosport

Medaglia di legno davvero dura da digerire per l'Italia chiude al quarto posto nella staffetta 4x100 mista maschile, la penultima gara della rassegna Mondiale di Singapore. Gli azzurri, col quartetto composto da Thomas Ceccon, Niccolò Martinenghi, Federico Burdisso e Carlos D'Ambrosio, accarezzano il sogno di medaglia ma proprio nell'ultima vasca vengono ripresi e superati dagli Stati Uniti che si prendono il bronzo, a discapito proprio dei nostri.
L'Italia comanda col dorso di Ceccon, 51"80 la sua frazione, e resta davanti con la rana di Martinenghi, con la Russia che risale con Prigoda e la Francia spinta dal fenomeno Marchand; nella frazione a delfino Burdisso viene ripreso e sorpassato, ma gli azzurri rimangono in piena corsa per il podio. Determinanti diventano quindi gli ultimi 100 metri a stile libero, col 18enne D'Ambrosio che non può nulla contro la potenza dell'americano Alexy che lo passa quanto basta per arrivare davanti (di un solo decimo).
La Russia (Lifintsev-Prigoda-Minakov-Kornev) si prende quindi la medaglia d'oro col crono di 3:26.93, nuovo record dei campionati e nuovo record europeo, l'argento va alla Francia (Ndoye Broudard-Marchand-Grousset-Le Goff) con 3:27:96, e il bronzo appunto agli Stati Uniti (Janton-Matheny-Rose-Alexy) in 3:28:62.
picture

Ceccon: "I successi si costruiscono anche da un'ottima virata"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità