Eurosport
"Vermi nel pesce e poche proteine": la denuncia di Peaty contro il catering del Villaggio Olimpico
Di
Pubblicato 06/08/2024 alle 16:16 GMT+2
PARIGI 2024 - Le lamentele della Nazionale UK nei confronti del cibo erano arrivate al nostro orecchio, sapendo che il cibo non era di loro gradimento. Adesso che Adam Peaty ha raccontato i dettagli, possiamo capire il perché: "Per migliorare l'impatto ambientale, hanno ridotto del 60% i piatti a base di carne: come faccio a seguire la mia dieta?".
Martinenghi nell'Olimpo! Oro nei 100 rana davanti a Peaty e Fink
Video credit: Eurosport
Durante la prima settimana dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, gli atleti della Nazionale del Regno Unito avevano lasciato il Villaggio Olimpico a causa del servizio scarso - a loro dire - del catering. In un'intervista rilasciata a INews, Adam Peaty ha raccontato nel dettaglio quali fossero i problemi più grossi, oltre alla generale cattiva qualità del cibo servito.
"Il catering non è abbastanza buono per il livello che ci si aspetta dagli atleti. Dobbiamo dare il meglio di noi - ha raccontato - A Tokyo il cibo era incredibile, Rio è stata incredibile. Ma questa volta...".
Non c'erano abbastanza opzioni proteiche, lunghe code, 30 minuti di attesa per il cibo perché non c'è un sistema di coda organizzato. Le lamentele divrebberi servire per far stare meglio le persone.
Il progetto per la sostenibilità ambientale aveva infatti previsto che il cibo disponibile per gli alteti fosse per il 60% senza carne e per un terzo a base totalmente vegetale. Se però un atleta non è né vegano, né italiano, la scarsa quantità di carne può essere un problema per gli atleti che seguono diete molto stringenti.
Il piano di sostenibilità è stato punitivo per gli atleti. Io voglio carne, ho bisogno della carne per gareggiare ed è ciò che mangio a casa, quindi perché dovrei cambiare? Mi piace il pesce, ma qualcuno ha trovato dei vermi nel pesce.
Il ranista, però, riconosce a questi Giochi almeno un merito: "Sono stati sicuramente i migliori Giochi in termini di coinvolgimento dei fan. Quindi non ci saranno mai Giochi perfetti".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/03/4017920-81496053-2560-1440.jpg)
Folle 4x100 mista, USA oro e record mondiale dopo testa a testa con la Cina
Video credit: Eurosport
Dove si possono vedere le Olimpiadi di Parigi?
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Parigi 2024 interamente in esclusiva sui canali Warner Bros. Discovery: il 100% delle gare olimpiche sarà disponibile su Discovery+, in promozione per i nuovi abbonati al prezzo annuale di 39,90 euro (offerta che include pacchetti Intrattenimento e Sport). I canali Eurosport inoltre saranno visibili su Sky (10 canali), Now (Eurosport 1 ed Eurosport 2), TIM (14 canali), DAZN (8 canali) e Prime Video (abbonamento mensile a Discovery+).
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità