Milano-Cortina 2026 - Ecco Tina e Milo, le mascotte ufficiali delle prossime Olimpiadi invernali

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/02/2024 alle 22:01 GMT+1

MILANO-CORTINA 2026 - Sul palco della seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha svelato il volto e il nome delle due mascotte che saranno protagoniste dei Giochi olimpici e paralimpici invernali, in programma tra due anni.

Compagnoni: “Milano-Cortina 2026 occasione per l’Italia per rilanciare gli sport invernali”

Si chiamano Tina e Milo, sono due ermellini e sono le mascotte ufficiali delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026. La presentazione ufficiale dei due simboli dei prossimi Giochi invernali è avvenuta sul palco del teatro Ariston, durante la seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus, dopo avere dato il benvenuto al presidente del Coni Giovanni Malagò, ha fatto salire sul palco Federico Barra, uno dei giovanissimi componenti del team di studenti dell'istituto comprensivo di Taverna (Catanzaro) che ha ideato e disegnato le mascotte. Pochi istanti dopo Tina e Milo hanno fatto la loro comparsa raccogliendo il lungo applauso del pubblico.

Malagò: "Milano-Cortina 2026 sarà una cosa bellissima"

Nello specifico Tina, l'ermellino dal manto chiaro, sarà la mascotte delle Olimpiadi che si terranno dal 6 al 26 febbraio mentre Milo, l'ermellino dal manto scuro, sarà il simbolo delle Paralimpiadi che andranno in scena dal 6 al 15 marzo. "È il quarto anno che ci ospitate - il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò, ospite a Sanremo -. Il mondo olimpico vi è molto grato. Siamo a due anni dall'evento, sarà una cosa bellissima".
picture

I droni ci mostrano i luoghi di Milano-Cortina 2026: immagini mozzafiato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità