Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Grassl chiude al 7° posto nel singolo maschile. Oro allo statunitense Chen. Solo 4° Hanyu

Michele Giovagnoli

Aggiornato 10/02/2022 alle 07:28 GMT+1

PECHINO 2022 - Lo statunitense Nathan Chen vince la prova maschile di pattinaggio di figura davanti a Kagiyama e Shoma. Solo quarto l'altro giapponese Hanyu. Bene gli azzurri: Grassl chiude settimo, guadagnando ben cinque posizioni; Rizzo è invece sedicesimo a causa di un paio di errori pesanti ma anch'egli riesce in ogni caso a recuperare due posizioni.

Daniel Grassl

Credit Foto Eurosport

Lo statunitense Nathan Chen vince la prova maschile di pattinaggio di figura. L'americano trionfa davanti ai giapponesi Kagiyama e Shoma, con che fallisce l'assalto al podio e la realizzazione del quadruplo axel. Ottimo piazzamento per l'azzurro Grassl che con il nuovo record italiano riesce a risalire 5 posizioni e a chiudere al settimo posto.
picture

Grassl strepitoso! Libero da favola, rivivi la sua gara

Nei primi due gruppi al via spiccano l'ottima prestazione del lettone Vasiljevic e la prova opaca dell'azzurro Matteo Rizzo (16esimo), comunque bravo a reagire dopo i due pesantissimi errori commessi in avvio di prova. Nel terzo gruppo, dopo essersi qualificato con il 12esimo punteggio, impressiona invece l'altro azzurro Grassl, strabiliante nel realizzare il nuovo record italiano complessivo e relativo esclusivamente al programma libero. L'italiano risale cinque posizioni e chiude settimo, il migliore degli Europei.
Partito con l'ottavo punteggio dopo il programma corto, il giapponese Yuzuru Hanyu non riesce a chiudere il tanto atteso quadruplo axel, rinunciando alla possibilità di compiere una leggendaria rimonta (chiude al quarto posto). L'ultimo gruppo di atleti ha voglia di fare sul serio, con il coreano Cha che si porta subito a ridosso di Hanyu. Shoma (187,19) e Kagiyama (201,93) sono anche più in palla e riescono a scavalcare il loro connazionale, piazzandosi alle spalle dell'irraggiungibile Nathan Chen, bravissimo a trionfare con il miglior punteggio anche nel programma libero (oltre 218 punti).
picture

Errore iniziale, poi la reazione: ecco il libero di Matteo Rizzo

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Pechino 2022: svelate le medaglie delle Olimpiadi invernali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità