Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, atleti statunitensi obbligati a fare il vaccino

DaOAsport

Pubblicato 23/09/2021 alle 11:12 GMT+2

Giochi Olimpici - Dopo l'esperienza di Tokyo, il comitato olimpico USA ha deciso che i propri atleti dovranno essere vaccinati per poter partecipare.

Mikaela Shiffrin hat eine schwierige Saison hinter sich

Credit Foto Getty Images

Gli atleti statunitensi che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 dovranno obbligatoriamente sottoporsi al vaccino contro il Covid-19. Questa è la decisione del Comitato Olimpico degli USA ed è contenuta all’interno delle linee guida indirizzate alla squadra a stelle e strisce che sarà impegnata nella capitale cinese dal 4 al 20 febbraio. Nel regolamento si legge che dal 1° novembre tutti gli atleti, dipendenti, collaboratori e altre persone che hanno accesso alle strutture olimpiche dovranno essere vaccinati.
Si tratta di un cambio di passo da parte degli Stati Uniti d’America, visto che il vaccino non era obbligatorio per disputare le Olimpiadi di Tokyo 2020 e che infatti un centinaio di persone, su una delegazione di 613 atleti, erano andate in Giappone senza essere vaccinate. Il Comitato Olimpico USA ha affermato che esaminerà le esenzioni dall’immunizzazione caso per caso. Per il Comitato Olimpico Internazionale non ci sono obblighi, per il momento.
picture

Shiffrin in controllo, ma è perfetta nella prima manche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità