Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Pechino 2022, Sofia Goggia sarà la portabandiera azzurra, Michela Moioli per la cerimonia di chiusura

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/10/2021 alle 10:52 GMT+2

OLIMPIADI PECHINO - Le due campionesse di Pyeongchang 2018 saranno il simbolo dell'Italia ai Giochi Olimpici invernali in programma dal 4 al 20 febbraio 2022. Il prossimo 23 dicembre ci sarà la cerimonia di consegna del tricolore al Quirinale

Michela Moioli-Sofia Goggia

Credit Foto Getty Images

Sarà Sofia Goggia la portabandiera dell’Italia alla cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici invernali di Pechino in programma dal 4 al 20 febbraio 2022. Lo ha deciso all’unanimità la Giunta nazionale del Coni (su proposta del presidente Giovanni Malagò), riunitasi venerdì mattina a Roma. A portare il tricolore nella cerimonia di chiusura sarà, invece, Michela Moioli. Nell'ultima edizione dei Giochi, a Pyeongchang, la Goggia trionfò in discesa libera, la Moioli nello snowboard cross. Entrambe erano già ambasciatrici di Milano Cortina 2026: la loro presentazione una al fianco dell’altra a Losanna fu una delle carte vincenti della candidatura italiana.

Le parole di Malagò

"Chi ha vinto una medaglia d’oro ha il giusto diritto di essere consacrato e riconosciuto per questo. A Pyeongchang sono stati vinti tre ori, tutti al femminile. Mi dispiace per i maschi. Arianna Fontana era già stata la portabandiera".
picture

Goggia: "A Pechino per conquistare qualcosa, non a difendere"

La consegna ufficiale

Il Tricolore verrà consegnato alle due atlete il 23 dicembre, alle ore 12, quando la delegazione italiana per i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 sarà ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
picture

Moioli: “Coppa del Mondo e Pechino, una sfida nella sfida”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità