Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Olimpiadi: positivo al Covid-19 un giornalista italiano, sul volo Quadarella, l'Italbasket e altri azzurri

DaOAsport

Aggiornato 19/07/2021 alle 13:07 GMT+2

TOKYO 2020 - L'AGI ha comunicato la positività di un giornalista italiano atterrato ieri all'aeroporto di Haneda, Giappone. Sull'aereo olimpico erano presenti anche atleti azzurri come Simona Quadarella, la Nazionale di basket maschile e la Nazionale di Ciclismo e tuffi.

A jóformán kihalt Haneda reptér Tokióban

Credit Foto Eurosport

L’incubo del Covid-19 continua a funestare i Giochi Olimpici di Tokyo, vicini alla cerimonia d’apertura che si svolgerà venerdì 23 luglio. Le voci legate al virus si susseguono e aumenta il malumore nel villaggio olimpico: la speranza è quella che tra qualche giorno si possa tornare a parlare solamente di sport.
Nel frattempo l’AGI ha riportato la notizia della positività di un giornalista italiano giunto ieri in Giappone all’aeroporto di Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino. A bordo, con lui, c’erano anche alcuni atleti olimpici azzurri. A confermare il tutto è l’ambasciata italiana nella capitale nipponica.
picture

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno aperte solo agli spettatori giapponesi

Credit Foto Getty Images

Le parole dell’ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi”.
Prosegue: “Il giornalista quando era partito aveva un regolare tampone negativo stiamo seguendo la cosa con attenzione. La persona vicina a lui è stata testata e non è risultata positiva al Covid”.
picture

Simona Quadarella era una delle azzurre presenti sul volo partito sabato da Roma Fiumicino e in cui un giornalista italiano è risultato positivo

Credit Foto Getty Images

Da Quadarella, all'Italbasket, alla squadra di ciclismo: chi c'era sul volo

Secondo quanto hanno ricostruito la Gazzetta dello Sport e La Repubblica, diversi atleti azzurri, a cominciare da Simona Quadarella, le squadre di basket maschile e di ciclismo maschile e femminile, erano sullo stesso volo partito sabato da Roma. Secondo il quotidiano romano erano presenti anche: le quattro pugilesse della Nazionale tricolore di pugilato: Angela Carini, Rebecca Nicoli, Giordana Sorrentino e Irma Testa, Asia Lanzi dello Skateboard, la Nazionale di tuffi: Noemi Batki, Elena Bertocchi, Sarah Jodoin Di Maria, Chiara Pellacani, Lorenzo Marsaglia, Giovanni Tocci e i lanciatori del peso Leonardo Fabbri e Zane Weir. La speranza di tutti, a questo punto è che non siano mai entrati in contatto con la persona positiva e che - dato che gli atleti non sono entrati in contatto con il passeggero - gli azzurri possano evitare l'isolamento e iniziare gli allenamenti senza ulteriori contrattempi.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

Tokyo, Malagò: "Delegazione più numerosa di sempre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità