Vuoi andare a vedere le Olimpiadi di Tokyo 2020? Basta pagare 60.000 dollari!

Bianca Boretti

Pubblicato 22/08/2019 alle 16:13 GMT+2

Prezzi da capogiro per i biglietti dei Giochi olimpici del prossimo anno, che mettono in crisi soprattutto le famiglie degli atleti partecipanti. Un'opportunità di business certo per la capitale giapponese, che però dovrà provvedere a regolarizzare.

Logo Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Partecipare alle Olimpiadi è un sogno ma anche solo assistere, è un evento unico che in molti desiderano. Peccato che questa si appresta a essere l'edizione più cara di tutti i tempi e i costi rischiano di essere proibitivi. Il team organizzativo olimpico ha messo in vendita pacchetti del valore di 60,000 dollari. Un'Olimpiade dunque di lusso e quindi non per tutti. Si tratta infatti di pacchetti rivolti a ricchi imprenditori che vedono il contesto olimpico come un’opportunità per fare affari e si godono gli eventi sportivi come uno show.
Una seconda chance di ottenere i biglietti, è la modalità un po' demodè della lotteria. Verranno appunto messi in palio questi cosiddetti pacchetti deluxe per i cittadini giapponesi, che in caso di vittoria potranno partecipare alla cerimonia di apertura e chiusura dei Giochi, 9 giorni di atletica leggera nei posti migliori dello stadio. Inoltre, potranno godere di godere di cene preparate da chef stellati a base di champagne e vini pregiati, servizi di prima classe e l'occasione di incontrare celebrità e personalità di grande importanza.
Per il resto del mondo, ci sono le biglietterie autorizzate, che si trovano davanti a una domanda mai vista prima. Si è stimato che l'hype generato dalle Olimpiadi giapponesi sia 30 volte, maggiore di quello per Londra 2012, edizione che ebbe grande successo. Lo stesso vale per gli hotel che chiedono fino a 1000-1500 euro a camera per notte. Un problema questo anche per le famiglie e gli amici degli atleti olimpici che avranno difficoltà ad assistere agli eventi:
Se tuo figlio o tua figlia si qualificano per le Olimpiadi del 2020, non so come ogni famiglia potrà permettersi i biglietti aerei, l’alloggio e i biglietti per gli eventi (Brant Feldman, agente sportivo)
Sembra che una tale richiesta sia dovuta anche alla forte attrattiva che la città di Tokyo genera grazie alla forte rete dei trasporti, le strade sicure e una particolare attenzione al mondo dello sport. In ogni caso gli organizzatori dei Giochi hanno dichiarato che insieme al governo e il settore alberghiero e turistico si occuperanno di controllare il mercato e il livello dei prezzi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità