Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conti premia il Setterosa: "Argento? All'inizio ci avrebbero preso per matti"

DaLaPresse

Pubblicato 19/08/2016 alle 22:50 GMT+2

Il commissario tecnico della nazionale di pallanuoto femminile ha accolto con soddisfazione la conclusione del torneo della sua squadra nonostante il ko per 12-5 nella finale contro gli Stati Uniti

Setterosa 2016

Credit Foto LaPresse

Le ragazze "hanno fatto un miracolo sportivo". Così Fabio Conti, commissario tecnico della nazionale di pallanuoto femminile, ha commentato al sconfitta del Setterosa contro gli Stati Uniti nella finale dei Giochi di Rio. "Il risultato del campo è scontato. Faccio i complimenti a loro, sono una corazzata", ha spiegato il mister azzurro ai microfoni di Raisport. "Noi ci abbiamo provato, con tutte le energie, non dovevamo lasciarle andar via ma nel primo tempo è successo. Abbiamo provato a reggere l'urto ma sono state molto più brave. Ci servirà per capire il prossimo passo da fare".
Conti manifesta soddisfazione: "Se ci avessero detto ad inizio stagione che saremmo arrivati in finale alle Olimpiadi ci avrebbero preso per matti. Non si esce mai da una sconfitta in finale con il sorriso, ma alle ragazze tornerà quando metteranno al collo la medaglia". "Le americane - prosegue - sono il punto d'arrivo, noi in questo torneo siamo stati molto bravi. E' una finale persa, ma è un argento che vale tantissimo". "Abbiamo onorato questa finale consapevoli di avere al collo una medaglia", continua Conti.
"Le ragazze hanno dato tutto. Lo considero il corononamento di quattro anni di lavoro, nei quali le ragazze hanno effettuato un percorso di crescita lento, ma costante". Poi il ct spiega di essere "contento" per la capitana e veterana Tania Di Mario, "chiude con una medaglia, anche lei sa che il nostro è un miracolo sportivo".
VIDEO: La storia fantastica di Lupo e Nicolai
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità