Vakif Istanbul-Savino Del Bene Scandicci LIVE: diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale. Chi raggiunge Conegliano in finale?
Aggiornato 03/05/2025 alle 19:27 GMT+2
VOLLEY, CHAMPIONS LEAGUE - VakifBank Istanbul e Savino Del Bene Scandicci si affrontano nella seconda semifinale per raggiungere l'Imoco Volley Conegliano nell'atto decisivo del massimo torneo internazionale: le speranze della squadra toscana sono appese alla qualità di Ekaterina Antropova. Segui la partita con la nostra diretta scritta e tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
🥇Dall'esordio alla finale d'oro: rivivi il cammino delle ragazze di Velasco
Video credit: Eurosport
21-25 Scandicci batte 3-0 il Vakif e raggiunge Conegliano in finale! - Brutto errore di Bosetti, che schiaccia malamente a rete. Poi si rifà con una splendida giocata in pallonetto. Antropova devasta nuovamente la difesa del Vakif, Carol spreca il primo match-point mandando la sua battuta in rete. Frantti annulla il secondo mettendo in difficoltà la difesa di Scandicci in battuta. E al terzo tentativo è Antropova a far calare il sipario e a mandare Scandicci in finale di Champions League per la prima volta nella storia. Sarà un derby tutto italiano con Conegliano, che ha battuto a sua volta Milano.
18-22 - Invasione a muro di Antropova, che regala un punto alle avversarie. Carol murata su una brutta esecuzione centrale, e allora è Antropova, con due attacchi violentissii consecutivi, a muovere il tabellone per Scandicci. Carol si riscatta con un monster-block su Markova. Ricezione difficile per Scandicci, Bajema forza ma spara fuori.
15-20 - Errore gratuito di Markova in battuta. Fast di Xinyue per il nuovo -4 del Vakif, poi è ancora Herbots a martellare, scatenata in questo terzo set. La stessa Herbots sbaglia in battuta, ma Xinyue la imita affossando ulteriormente il Vakif.
13-17 - Diagonale bellissima di Herbots per il nuovo +4 di Scandicci che forza coach Guidetti a un altro time-out. Al rientro, ancora Herbots a martellare con una parallela di lusso. Il Vakif si sblocca aggrappandosi sempre a Markova. Poi Ognjenovic sorprende nuovamente la difesa con una giocata di prima spaziale. Antropova viene murata da Bosetti e il Vakif resta vivo.
11-14 - Muro-out di Antropova su Cebecioglu. Replica subito Carol con un primo tempo di qualità con Ognejenovic. Antropova torna in battuta, ma sbaglia mandandola ampiamente fuori. Ace di Cebecioglu su errore in ricezione di Bajema. La stessa Bajema riconquista poi il pallone con un mani-out su parallela.
8-12 - Scandicci riconquista il pallone con Herbots, poi attacco-out di Cebecioglu. Free-ball per Scandicci ma Nwakalor viene murata da Xinyue. Diagonale stretta sbagliata da Antropova, e allora coach Gaspari deve fermare la partita con un time-out e la sua Scandicci che ha visto dimezzato il massimo vantaggio di +6 toccato poco fa. Al rientro, fallo a rete di Cebecioglu.
6-9 - Il Vakif frena il momento positivo di Scandicci con un pallonetto di Bosetti, poi Xinyue torna a farsi vedere dopo tanto tempo. Errore di Markova in battuta (lunga), ma si riscatta subito con una pipe d'altissima classe e un altro attacco dalla seconda linea che distrugge il muro di Nwakalor.
2-8 - Ognjenovic sorprende ancora la difesa del Vakif giocando di prima. Attacco-out di Bosetti che non tiene in campo la diagonale. Ricezione pessima del Vakif, e Nwakalor ne approfitta per lanciare Scandicci immediatamente sul +4. Time-out di un inferocito coach Guidetti. Al rientro, primo tempo bellissimo di Nwakalor, poi Antropova distrugge tutto su un'altra free-ball per Scandicci.
2-3 - Subito Ognjenovic trasforma al meglio una free-ball. Markova affonda Antropova schiacciandole fortissima addosso, poi la stessa Kate trasforma lavorando bene contro il muro a due. Ognjenovic si inventa un'altra giocata di fino con un pallonetto magistrale, poi Bajema sbaglia in battuta.
0-0 inizia il terzo set - Scandicci in battuta con Antropova.
19-25 Scandicci vince anche il secondo set! - Altra bella giocata di Markova in pipe. Il Vakif ricuce fino al -5 e forza un time-out di coach Gaspari. Al rientro, diagonale imperiale di Antropova. Scandicci spreca il primo set-point per una doppia di Nwakalor, ma è poi Bajema a chiudere e lanciare le toscane sul 2-0!
17-23 - Out la parallela di Antropova (quarto errore della partita). Fallo di Güneş, esplodono le proteste di Guidetti che viene ammonito. Il Vakif si riprende con una fast di Bosetti, ma replica una splendida Herbots, che diagonale! Markova tiene le turche in vita con una pipe violentissima.
14-21 - Attacco-out di Markova, con un Vakif ora molto nervoso. Antropova non concretizza un miracolo difensivo di Castillo. Altro primo tempo ben giocato per Carol (quarto punto del match), poi Antropova trova la diagonale dopo una gran difesa di Bajema su Van Ryk. Errore di Carol in battuta.
12-18 - Frantti trova un mani-out su parallela, ma Carol risponde con un primo tempo di qualità assoluta. Turno in battuta di Antropova, ma si spegne subito in rete. Ace di Xinyue, rimedia poi Herbots con una pipe dopo uno scambio lunghissimo e un recupero incredibile di Bosetti.
9-16 - Herbots cancella subito l'errore precedente, poi arriva un altro ace per Scandicci con la stessa Herbots per il +6: secondo time-out del set chiamato da coach Guidetti. Al rientro, errore di Herbots in battuta, il primo dell'intera partita per le toscane. Poco male, perché sbaglia poi anche Van Ryk. Antropova perfora le turche con un'altra diagonale tremenda.
8-12 - Muro di Nwakalor su Bosetti, poi arriva un fallo contro la stessa Bosetti per una palla visibilmente spinta. Time-out per Guidetti con il Vakif scivolato a -5. Al rientro, ace di Ognjenovic, poi Güneş mura Antropova sul primo attacco un po' troppo morbida dell'azzurra. Vakif a -4 su un attacco-out di Herbots su palla molto complessa.
6-9 - Errore di Cansu in battuta, primo tempo di Güneş su una free-ball ben gestita dal Vakif. Antropova sbaglia cercando una parallela e commette il suo secondo errore della serata. Out la battuta di Markova, poi Antropova buca il campo di Istanbul andando altissima per il nuovo +2.
4-6 - Antropova trova un mani-out e pareggia, poi Scandicci sorpassa con un altro errore in attacco di Van Ryk e allunga con un attacco-out di Markova. Il break delle toscane prosegue con Antropova, che ringrazia un paio di difese super di Castillo. Il Vakif interrompe la striscia negativa con il primo squillo di Van Ryk.
3-2 - Il set inizia con un muro vincente di Carol, poi Markova schiaccia a terra una bella diagonale violenta. Güneş mura Carol, Markova colpisce ancora con una bella diagonale. Scandicci in difficoltà con le sue centrali, allora serve una parallela straordinaria di Antropova per il cambio-palla.
0-0 inizia il secondo set - Vakif in battuta con Bosetti.
12-25 Scandicci vince dominando il primo set! - Altra diagonale di qualità di Herbots per doppiare le avversarie sul 12-24, poi Scandicci chiude con Bajema un primo set meraviglioso, dominato in lungo e in largo con una prova di squadra meravigliosa.
12-23 - Frantti entra in partita con una bella diagonale su palla splendida di Bosetti e lascia il posto alla rientrante Van Ryk. Brava Ognjenovic a punire una battuta morbida di Cansu, poi arriva arrivano un monster-block di Nwakalor e una zampata di Herbots che anticipa tutte sottorete. Van Ryk sfonda Carol e tiene vivo il Vakif. Ma Scandicci ha ormai il set in mano.
10-20 - Il Vakif interrompe il lungo turno al servizio di Antropova con Markova, poi trova un bell'ace con Xinyue. Il momento positivo prosegue con Markova, che gioca bene con un pallonetto contro il muro a due di Scandicci. Time-out obbligato per coach Gaspari, che non vuole vedere la sua squadra affievolirsi dopo il grosso vantaggio accumulato. Al rientro, Antropova sfodera un pallonetto delizioso e arriva poi un ace di Bajema.
7-18 - Antropova in battuta, trova subito un ace. Poi free-ball per Scandicci, trasformata da Bajema. Altro time-out per il Vakif, ora a -8 sul 7-15. Al rientro, altro ace di Antropova, poi Bajema devasta la difesa turca con una parallela di potenza dopo una bella azione difensiva di Scandicci per il +10! Van Ryk, finora pessima, viene richiamata in panchina con Frantti, murata immediatamente da Bajema. +11!
7-13 - Van Ryk sbaglia in battuta e commette poi un altro errore attaccando per vie centrali. Coach Guidetti è così costretto a chiamare un time-out con il suo Vakif scivolato a -5. Al rientro, terzo errore consecutivo di Van Ryk, che attacca a rete. Il Vakif si sblocca con una diagonale di Xinyue, ma Van Ryk continua a sbagliare: altro attacco-out e Scandicci ancora a +6.
6-9 - Ecco il primo punto di Antropova, ma attenzione! Leggera scavigliata per Castillo, che inciampa sul piede della stessa Antropova. Errore di Van Ryk cercando una diagonale molto stretta, poi si rifà bucando il muro con una bella parallela. Herbots lavora bene contro il muro avversario, ricuce Xinyue.
4-6 - Altro errore in attacco di Markova, poi si attiva Van Ryk, presentandosi alla partita con una fucilata incredibile. Sbaglia anche Antropova, che deve ancora trovare punti di riferimento in questo avvio. Errore di Markova in battuta, seguito da un ace di Ognjenovic.
2-3 - Il primo punto è di Xinyue, risponde Scandicci con Bajema. Attacco-out di Markova, poi Antropova viene murata per due volte consecutive. Scandicci in vantaggio con Herbots, che lavora bene contro un muro a 3.
0-0 inizia il primo set - Scandicci alla battuta con Antropova.
Scandicci è ferma dallo scorso 6 aprile. Ha avuto quasi un mese di tempo per preparare questa partita e di recuperare tutte le giocatrici acciaccate. La squadra non è affaticata ma, ovviamente, non ha il solito ritmo-gara.
Come noto, c'è un po' di Italia anche su sponda Vakif, con coach Giovanni Guidetti e Caterina Bosetti.
Scandicci va a caccia della prima qualificazione della storia alla finale di Champions League. Il pronostico, però, non è favorevole al club toscano contro una corazzata che ha, oltretutto, il vantaggio del fattore-campo.
La vincente affronterà in finale l'Imoco Volley Conegliano, che si è imposta per 3-1 sulla Numia Vero Volley Milano ribadendo la superiorità già mostrata nella finale-scudetto. Zhu Ting e Isabelle Haak sono state le trascinatrici delle Pantere, realizzando rispettivamente 21 e 20 punti.
Amici di Eurosport, un saluto da Daniele Fantini e bentrovati al nostro appuntamento con la DIRETTA SCRITTA di VakifBank Istanbul-Savino Del Bene Scandicci, seconda semifinale delle Final Four di CEV Champions League, in corso a Istanbul.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/11/4025727-81652188-2560-1440.jpg)
🥇Dall'esordio alla finale d'oro: rivivi il cammino delle ragazze di Velasco
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità