Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Blengini: “La mia Italia ha voglia di vincere: questa è la nostra forza"

Ilaria Bottura

Pubblicato 15/10/2015 alle 11:35 GMT+2

Il ct azzurro svela in esclusiva a Eurosport il segreto del successo netto contro la Russia agli Europei: "Giochiamo con una grande intensità e la grinta per non far cadere nessun pallone"

Gianlorenzo Blengini

Credit Foto LaPresse

L'Italia vista contro la Russia è piaciuta a tutti: gli avversari hanno giocato sicuramente male, ma il merito è stato anche degli azzurri che non hanno permesso loro di esprimersi al meglio. Eurosport ha chiesto in esclusiva al ct Gianlorenzo Blengini che cosa gli è piaciuto di più di questa squadra alla luce di tale prestazione. “La grande intensità – ci risponde – la voglia di lottare su tutti i palloni e di non gestire nemmeno quando siamo in vantaggio. I ragazzi sono andati per terra in due alla volta per non far cadere la palla, è capitato anche che siano andati ad attaccare lo stesso pallone in due per la voglia di vincere. E questa è la nostra forza”.
Non è comunque la squadra perfetta e “Chicco” Blengini lo sa. Che cosa si può migliorare ancora. “Di aspetti da migliorare ce ne sono sempre tanti – ci spiega – Credo che ora, dopo una partita così impegnativa, la cosa più importante sia recuperare totalmente sia le forze fisiche, sia l'energia mentale. Perché dopo il viaggio ci aspetta un avversario di qualità e noi vogliamo andare avanti a vincere”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità