Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Egonu MVP, Bosetti miglior schiacciatrice: l'Italia domina il 6+1 ideale della VNL

Marco Arcari

Aggiornato 18/07/2022 alle 00:12 GMT+2

PALLAVOLO, VNL 2022 (F) - Paola Egonu miglior opposto e MVP del torneo. Caterina Bosetti miglior schiacciatrice insieme a Gabi; Monica De Gennaro libero ideale e Alessia Orro miglior palleggiatrice. L'Italia non soltanto vince l'oro alla Volleyball Nations League 2022, ma domina anche nel 6+1 ideale della competizione. Tra le centrali premi per Carol (Brasile) e Jovana Stevanovic (Serbia).

Intervista doppia De Gennaro-Sylla: "Siamo una squadra umile"

L'Italvolley non soltanto vince una storica medaglia d'oro, grazie al netto successo sul Brasile (3-0), ma fa anche incetta di premi individuali al termine della Volleyball Nations League 2022. Paola Egonu viene infatti nominata MVP e miglior opposto del torneo, non soltanto per i 26 punti realizzati nella semifinale con la Turchia o i 21 (3 muri) nella vittoria contro la nazionale verdeoro. Caterina Bosetti è invece una delle due migliori schiacciatrici - l'altra è la brasiliana Gabi Guimaraes - grazie a un torneo giocato su livelli di rendimento spaziali e in cui ha mostrato colpi tanto anacronistici quanto ancora oggi redditizi in questa Pallavolo contemporanea.
Nel 6+1 ideale della manifestazione c'è spazio, meritatissimo, anche per altre due Azzurre. Alessia Orro è la miglior palleggiatrice, mentre Monica De Gennaro si porta a casa il riconoscimento di miglior libero dopo un bel siparietto con suo marito, Daniele Santarelli, allenatore che ha portato la Serbia a un incredibile bronzo (3-0 sulla Turchia nella finale 3°-4° posto). A completare la formazione ideale ci sono due tra le migliori centrali del mondo: Carol (Brasile) e Jovana Stevanovic (Serbia), anche se una tra Cristina Chirichella e Anna Danesi avrebbe meritato spazio per la continuità mostrata in questo evento.

Il 6+1 ideale della VNL 2022

  • Miglior palleggiatrice: Alessia Orro (Italia).
  • Migliori centrali: Carol (Brasile), Jovana Stevanovic (Serbia).
  • Migliori schiacciatrici: Caterina Bosetti (Italia), Gabi Guimaraes (Brasile).
  • Miglior opposto: Paola Egonu (Italia).
  • Miglior libero: Monica De Gennaro (Italia).
  • MVP: Paola Egonu (Italia).
*Per ogni riconoscimento individuale è garantito un premio di 10.000 dollari; 30.000 per il titolo di MVP del torneo.
picture

Egonu: "Obiettivi Mondiali e Olimpiadi. Sono grata a Conegliano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità