Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Paola Egonu trascina l'Italia in finale con 26 punti: rivedi quelli più belli

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/07/2022 alle 10:25 GMT+2

PALLAVOLO, VNL 2022 (F) - Meravigliose le Azzurre dell'Italvolley! La Nazionale surclassa 3-0 (25-18; 28-26; 25-22) la Turchia e vola in finale contro il Brasile, domenica 17 luglio alle ore 17:30. 26 punti di una spaziale Paola Egonu, ecco i suoi punti più belli del match.

Egonu trascina l'Italia in finale

Credit Foto Eurosport

È un’Italia perfetta quella che è scesa in campo contro la Turchia. Il punteggio di 3-0 (25-18, 28-26, 25-22) è testimone di un match in cui le azzurre si sono mostrate superiori alle avversarie dal primo all’ultimo momento. La squadra guidata dal CT Davide Mazzanti si aggiudica quindi il pass per la finale di VNL in cui sfiderà il Brasile. La protagonista delle vittorie azzurre è sempre lei: Paola Egonu. Nonostante un paio di errori in attacco, si conferma una volta di più una vera e propria macchina da guerraò. Alla fine i punti di Egonu sono 26, a testimonianza dell’ennesima prestazione da fenomeno assoluto per la numero 18. Ecco i suoi punti più belli.

Paola Egonu: So che Guidetti mi studia molto, cerco sempre di cambiare e migliorarmi

L’opposta azzurra ha parlato ai microfoni di Sky a fine partita: “È stato incredibile. All’inizio ho sentito un po’ di tensione, anche per il tantissimo pubblico, ma poi siamo riuscite a concentrarci e a fare le cose nel modo giusto”. Non manca una sottile frecciatina nei confronti di Giovanni Guidetti, CT della Turchia nonché suo prossimo allenatore al VakifBank: “Ho giocato tantissime volte contro di lui e so che mi studia tantissimo. Ogni volta quindi cerco di fare qualcosa di diverso, di migliorarmi. Questa è tra le cose più divertenti”.
picture

Egonu devastante col VakifBank: ecco i suoi punti più belli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità