Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pesaro

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/05/2009 alle 23:34 GMT+2

La Scavolini Pesaro batte 3-1 l'Asystel Novara (23-25, 25-19, 25-17, 25-23) e si porta sul 2-0 nella finale scudetto della serie A1 femminile di pallavolo.

Match intenso al Palasport Campanara anche se condotto in porto con sicurezza, dopo il primo set, dalle dominatrice del campionato, ovvero le ragazze di Pesaro. Così come in gara 1 le Asystelle riescono a strappare solo un parziale alle avversarie, parse in grandissima forma. Lunedì avevano vinto il terzo dei quattro set giocati, in questo incontro sono riuscite addirittura a vincere quello d'apertura, per 23-25. Momento di appannamento per Pesaro? Nulla affatto, forse solo un po' di distrazione perché le ragazze di José Roberto Guimaraes non si sono perse d'animo, anzi hanno cominciato a giocare come sanno.
Il secondo set vede le piemontesi soffrire parecchio e perdere il parziale per 25-19. Il terzo segue lo stesso filo conduttore. Asystel costretta ad inseguire con Carolina Costagrande che invece seguita a martellare e a metter giù palloni (sarà l'MVP del match con 23 punti). Finisce 25-17 il terzo set. La partita conclusiva invece è più combattuta e questo fa onore alle ospiti che non hanno mollato, mai fino alla fine. Nell'Asystel spiccano le prestazioni di Osmokrovic (15 punti) e Kozuch (18). Per le padrone di casa oltre a Costagrande si mettono in mostra Skowronska con 17 punti ma anche Jaqueline e Guiggi rispettivamente 14 e 13 punti.
Ora Pesaro conduce la serie per 2-0 e sabato in gara 3 a Novara la Scavolini tenterà di fare l'en plein per arrivare alla conquista del tricolore, visto che la serie si gioca al meglio delle cinque partite.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità