Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: coach Barbolini lascia Novara. Il club: "Siamo stupiti"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/04/2020 alle 20:29 GMT+2

In un comunicato la Igor Volley rende noto che l'ex allenatore della Nazionale, alla sua terza stagione alla guida della squadra piemontese, ha deciso per motivi di carattere personale di interrompere il contratto in essere che sarebbe scaduto nel 2022. La separazione diventerà effettiva a partire dall'1 luglio.

Massimo Barbolini, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le strade di Massimo Barbolini e di Novara si separeranno a fine stagione. È stata la stessa società piemontese ad annunciare il divorzio che diventerà effettivo a partire dall'1 luglio. Barbolini, che finora con Novara ha vinto una Cev Champions League, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana, guidava la squadra dal 2017 e ha deciso di lasciare l'incarico per motivi di carattere personale, come si legge nella nota diffusa dalla società. "Abbiamo recepito con grande stupore la richiesta di Massimo - è la posizione del Comitato Tecnico del club (di cui fanno parte il presidente suor Giovanna Saporiti, il patron Fabio Leonardi, il direttore generale Enrico Marchioni e il main sponsor Eraldo Peccetti) - dato che appena un anno fa avevamo condiviso di prolungare il sodalizio fino al 2022. A Massimo va un ringraziamento per i traguardi che ha contribuito a far raggiungere al club e il nostro miglior augurio per la sua prossima avventura sportiva".

L'annuncio della Igor Volley

Si prepara a un cambio al timone la Igor Volley, che il prossimo 1 luglio saluterà Massimo Barbolini dopo tre stagioni. L’allenatore ha deciso di interrompere il contratto in essere, che avrebbe avuto scadenza nel 2022. Richiesta dovuta a motivazioni di carattere personale, legate al desiderio di riavvicinarsi a casa del tecnico modenese. Detta istanza di Massimo Barbolini, che ha guidato le azzurre nelle ultime tre stagioni, vincendo una Champions League, due Coppa Italia e una Supercoppa, è pervenuta ultimamente alla società, che non ha potuto far altro che prenderne atto con dispiacere
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità