Scossone a Piacenza! Andrea Anastasi non è più l'allenatore della Gas Sales Bluenergy: c'è la risoluzione consensuale

PALLAVOLO, SUPERLEGA - Clamoroso a Piacenza! Andrea Anastasi non è più l'allenatore della Gas Sales Bluenergy. Con uno scarno comunicato ufficiale, rilasciato nella notte del 18 febbraio, è stata annunciata la risoluzione consensuale dell'accordo tra il club biancorosso e il "Nano". Lascia anche il suo vice, Roberto Rotari. Circola già il nome di Ljubomir Travica quale successore di Anastasi.

La lezione di Velasco: "Basta parlare di tabù olimpico, godiamoci il sogno"

Video credit: Eurosport

Come un fulmine a ciel sereno. Soltanto così si può accogliere e valutare la notizia che, nella notte di martedì 18 febbraio, è giunta da Piacenza, sponda Gas Sales Bluenergy. Con uno scarno comunicato ufficiale, il club biancorosso ha infatti annunciato di aver raggiunto la risoluzione consensuale del contratto con Andrea Anastasi, il quale non sarà più l'allenatore della prima squadra. Insieme al Nano, anche il suo vice Roberto Rotari lascia la panchina piacentina.
Una notizia del tutto inattesa, pur considerando il periodo non certo semplice della squadra. Piacenza è infatti reduce dalla netta sconfitta casalinga contro la Rana Verona (0-3) e vanta una striscia aperta di quattro ko consecutivi in Superlega. In campionato la Gas Sales Bluenergy non vince da oltre un mese, dato che l'ultimo successo risale all'11 gennaio scorso - peraltro 15-13 al tie-break contro la Sonepar Padova - ed è scivolata al 5° posto dopo la sconfitta con Verona.
Secondo quanto riportato da diverse fonti, inclusa quella sempre affidabile di VolleyNews.it, il club biancorosso aveva già da tempo individuato il prossimo allenatore. Da metà dicembre 2024 si sa infatti che, nel 2025-26, sulla panchina piacentina ci sarà la coppia formata da Dante Boninfante e Samuele Papi, attualmente impegnata a centrare la salvezza con la Gioiella Prisma Taranto. Nessuno ipotizzava però che Anastasi e la società decidessero di chiudere anzitempo il loro rapporto di collaborazione; specialmente non a poche settimane dall'inizio dei Playoff. Per quanto riguarda invece il prosieguo di questa annata sportiva, e quindi il ruolo di "allenatore-traghettatore" fino al termine della stagione 2024-25, negli ambienti pallavolistici circola già il nome di Ljubomir Travica.
picture

Egonu: "Velasco importante per me. Razzismo? Lotto per sensibilizzare e aiutare"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità