Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Velasco verso la Spagna

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/12/2008 alle 16:49 GMT+1

Il ct argentino potrebbe essere annunciato già domenica e avrà un compito arduo: quello di difendere il titolo europeo conquistato dal collega Anastasi, che ora allena proprio l'Italia, nazionale che tante gioie diede a Velasco negli anni d'oro del volley

E' un mondo piccolo e quello della pallavolo risulta essere molto più a conduzione familiare di tanti altri.
Chi pensa alla Spagna campionessa d'Europa si ricorderà che sulla sua panchina c'era Andrea Anastasi, lo stesso che ora allena l'Italia. Chi pensa all'Italia delle meraviglie si ricorderà che sulla nostra panchina c'era Julio Velasco.
Ora il tecnico argentino potrebbe occupare, in questo giro di valzer, il posto che fino a poco tempo fa è stato del "Nano". La nazionale iberica dovrebbe infatti presto annunciare il suo nuovo allenatore e l'unico nome importante venuto fuori è proprio quello di Velasco, che si era preso un periodo sabbatico dopo aver concluso la sua avventura con Montichiari nei playoff della stagione 2007-2008.
L'annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, al termine dell'Assemblea Nazionale elettorale. Velasco sarà così accontentato, dato che aveva detto di essere alla ricerca di una nuova esperienza alla guida di una nazionale, invece che di un club.
Il compito assegnatogli sarà difficile: in Turchia, nel 2009, l'ex ct della "Generazione di fenomeni" sarà chiamato a difendere quel titolo che ha reso Anastasi un eroe nazionale. E' stato infatti il successo più importante mai ottenuto dalle Furie Rosse.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità