Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia con Serbia e Polonia alla Final Six: evitate Russia e Stati Uniti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/09/2018 alle 11:25 GMT+2

L'esito del sorteggio della fase finale dei Mondiali vede gli azzurri di Blengini opposti alla Serbia e alla Polonia nella Pool J. Nella Pool I Brasile, Russia e USA.

Ivan Zaytsev con la squadra dell'Italia

Credit Foto LaPresse

A Torino sono stati sorteggiati i gironi della terza fase dei Mondiali 2018 di volley maschile. Le sei Nazionali rimaste in corsa hanno conosciuto così le prossime avversarie e si è delineato il futuro delle squadre che ora si daranno battaglia per il titolo iridato. Le sei formazioni qualificate alla Final Six sono state divise in due gironi da tre compagini ciascuno, le prime due classificate si qualificheranno alle semifinali incrociate.
La terza fase dei Mondiali si disputerà al Pala Alpitour di Torino dal 26 al 28 settembre (due partite al giorno, una alle ore 17.00 e l'altra alle ore 20.30 che diventeranno 21.15 quando l'Italia sarà protagonista). Di seguito l’esito del sorteggio dei gironi della terza fase e la composizione dei gruppi della Final Six dei Mondiali 2018 di volley maschile:

Pool I

  • Brasile
  • USA
  • Russia

Pool J

  • Italia
  • Polonia
  • Serbia
L'Italia è stata inserita nella Pool J con la Serbia e la Polonia. Gli azzurri evitano lo spauracchio Russia e gli USA, si tratta di un girone alla portata degli azzurri che possono davvero puntare alle semifinali. L'altro gruppo sarà di ferro con Brasile, USA e Russia che si scanneranno tra loro.
Final Six volley mondiale
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità