Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alex Zanardi, nuovo intervento alla testa. Il San Raffaele: "Condizioni stabili"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/07/2020 alle 17:47 GMT+2

Quarto intervento per l'ex pilota bolognese dopo l'incidente dello scorso 19 giugno sulle strade di Pienza, in Toscana. L’operazione, eseguita sabato, si è resa necessaria per il “trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo” e ha avuto buon esito

Alex Zanardi

Credit Foto Getty Images

Il giorno successivo al trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgica Alex Zanardi è stato sottoposto a una delicata procedura neurochirurgica eseguita dal professor Pietro Mortini, direttore dell'Unità Operativa di Neurochirurgia, per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo. Al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili.
Dal San Raffaele arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Alex Zanardi, trasferito nel capoluogo lombardo venerdì scorso dalla clinica lecchese Villa Beretta, dove aveva iniziato un percorso di neuro-riabilitazione dopo il ricovero di oltre un mese e tre interventi chirurgici alla testa all'ospedale di Siena, per contenere i danni riportati nel drammatico incidente in handbike del 19 giugno in Toscana.
L'ospedale ha reso noto che sabato scorso l'ex pilota di Formula 1 è stato sottoposto a un delicato intervento alla testa (il quarto dall'incidente) che ha avuto esito positivo. Le condizioni di Alex "appaiono stabili".
picture

Zanardi, l'eroe che ha trasformato una disgrazia in opportunità: tutte le sue imprese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità