Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bebe Vio da impazzire! Oro nel fioretto in Coppa del Mondo Paralimpica a Nimes

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/04/2023 alle 17:16 GMT+2

COPPA DEL MONDO PARALIMPICA - Nella terza giornata di gare della tappa di Coppa del Mondo Paralimpica in Francia, la campionessa veneta conquista l’oro nel fioretto femminile categoria B, raddoppiando la vittoria già conquistata a Pisa.

Bebe Vio (crediti: Federazione Italiana Scherma)

Credit Foto Eurosport

Bebe Vio, insuperabile! Nella terza giornata di gare della tappa di Coppa del Mondo Paralimpica in Francia, la campionessa veneta conquista l’oro nel fioretto femminile categoria B, raddoppiando la vittoria già conquistata a Pisa. La sua prova è iniziata nel tabellone degli ottavi di finale, in cui ha avuto la meglio con il punteggio di 15-2 su Nga Ting Tong (Hong Kong). Nei quarti di finale ha superato con lo stesso finale la brasiliana Monica Santos. Nella semifinale la classe ’97 si è imposta sulla cinese Xiao per 15-9, mentre nella finalissima ha comandato fin dall’inizio l’incontro con la thailandese Jana (15-8).
Per Bebe questa è la seconda prova consecutiva del 2023, che vale altri punti fondamentali in chiave Paralimpiadi di Parigi 2024. Chiude in 24a posizione Alessia Biagini, sconfitta nel primo turno di assalti dall’olandese Iris Tenkink per 15-10.
picture

Bebe Vio: "Quando vinci ti accorgi di quanto è stato importante perdere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità