Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"La Grande Staffetta", il documentario su Alex Zanardi poco prima dell'incidente

Andrea Romano

Pubblicato 16/05/2021 alle 11:32 GMT+2

“Questo è il giorno più bello della mia vita” dice Alex Zanardi la mattina del 19 Giugno 2020 poche ore prima del terribile incidente contro un camion. Il documentario "La Grande Staffetta" riprende il viaggio del campione olimpionico sulla sua handbike e tutte le emozioni prima e dopo lo schianto.

Alex Zanardi

Credit Foto Getty Images

Si intitola «La grande staffetta» il documentario che racconta il viaggio lungo tutta l’Italia di Alex Zanardi, sua moglie Daniela e altri disabili dell’Onlus ‘Obiettivo3’. Il cortometraggio è stato realizzato proprio in quei giorni e poche ore prima dallo schianto dell’ex pilota e campione olimpionico contro un camion sulla strada che da Pienza porta a San Quirico d’Orcia. La pellicola realizzata dai registi Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello e prodotta da Barbara Manni, sorella della moglie di Alex, sarà proiettato nelle sale italiane dal 28 al 30 Giugno 2021.
“Questo è il giorno più bello della mia vita” dice Zanardi la mattina del 19 Giugno 2020 poche ore prima di quel terribile incidente. Le immagini riprendono la passione, il coraggio, la grinta e la voglia di vivere del campione mentre pedale sulla sua handbike ed è proprio per questo motivo che i suoi compagni di viaggio hanno voluto concludere il percorso spinti grazie anche all’incoraggiamento di Daniela. “Andrebbe proiettato in ogni scuola” ha commentato emozionatissimo il Presidente del Coni Giovanni Malagò dopo la proiezione della prima.
Dopo una lungo periodo di coma indotto ora Zanardi si trova all’ospedale San Bortolo a Vicenza senza sedazione dove è in corso la fase più delicata della riabilitazione.
picture

Zanardi, l'eroe che ha trasformato una disgrazia in opportunità: tutte le sue imprese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità