Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zanardi, nuovo intervento al cervello. I medici: "Resta stabile, ma grave"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/06/2020 alle 18:51 GMT+2

Dopo la seconda operazione chirurgica, durata circa 2 ore e mezza, il pilota è stato nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Il bollettino diramato dall'ospedale senese Le Scotte evidenzia come le sue "condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio, gravi dal punto di vista neurologico". La prognosi rimane riservata

Alessandro Zanardi

Credit Foto Getty Images

Alex Zanardi è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia. Lo rende noto l'ospedale senese "Le Scotte" dove il pilota bolognese è ricoverato dallo scorso 19 giugno in seguito ad un incidente con l'handbike sulle strade di Pienza. Dopo l'intervento, durato circa 2 ore e mezza, Zanardi è stato nuovamente ricoverato in terapia intensiva "dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico". La prognosi di Alex rimane, dunque, riservata come evidenzia l'ultimo bollettino diffuso dalla struttura sanitaria.
La nuova operazione, spiegano i sanitari, è stato effettuata in seguito ad una Tac di controllo. L'esame diagnostico ha "evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente" che ha reso necessario il ricorso al secondo intervento di neurochirurgia. Quest'ultimo, spiega il direttore sanitario Roberto Gusinu "rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall'equipe medica". L'ospedale senese valuterà giorno per giorno l'evolversi della situazione e, in accordo con la famiglia, il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore.
picture

Alex Zanardi e il significato dello sport: "Metafora perfetta, con l'impegno la vita può migliorare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità