Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Kostner fa ricorso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/01/2009 alle 17:45 GMT+1

E' stato accettato il ricorso presentato dalla pattinatrice altoatesina in seguito al punteggio del 24 gennaio scorso che le è valso l'argento agli Europei di Helsinki

Fatale fu la trottola per Carolina Kostner. La pattinatrice azzura non ha nascosto la propria delusione per l'argento conquistato agli Europei di Helsinki e ha, così, presentato un regolare ricorso alla Commissione Isu (International skating union) in seguito al punteggio (165.42) attribuitole dalla giuria il 24 gennaio scorso al termine del programma lungo.
E' stato proprio il sito ufficiale dell'atleta altoatesina a dare la notizia e a riferire che il reclamo è stato accolto, ricordando che "la trottola in oggetto non ha ricevuto valore non per un errore, ma per una dubbia interpretazione del regolamento, in base alla quale la trottola bassa è stata chiamata trottola combinata".
Non è stato certo piacevole per la Kostner, dopo i due ori agli Europei di Varsavia e Zagabria che l'avevano consacrata regina incontrastata del pattinaggio artistico, cedere lo scettro alla finlandese Laura Lepisto, ma la fatina del ghiaccio, in attesa che l'Isu discuta il suo reclamo, ha di che consolarsi, almeno dal punto di vista sentimentale. La sua relazione con Alex Schwazer, oro olimpico dei 50 km di marcia a Pechino, procede a gonfie vele e nell'aria c'è profuno di fiori d'arancio, anche se Carolina va cauta: "Il matrimonio? Ci stiamo pensando, ma per ora può attendere, ci aspettano ancora anni di pane e allenamenti".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità