Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei - Gabriele Frangipani ai piedi del podio dopo il corto maschile, comanda Siao Him Fa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/01/2024 alle 22:36 GMT+1

PATTINAGGIO DI FIGURA - Azzurri non tanto lontani dal podio nell'individuale maschile dopo il programma corto agli Europei di Kaunas: il migliore è Gabriele Frangipani, quarto, ma anche Matteo Rizzo (6°) è sotto ai dieci punti di distacco dalla terza posizione. Classifica ristretta, comanda il campione in carica Adam Siao Him Fa.

Frangipani è il migliore azzurro: 4° dopo il corto, rivivilo

Il programma corto maschile chiude la prima giornata degli Europei di pattinaggio di figura 2024 in scena a Kaunas (Lituania) e, come secondo i pronostici, in testa si issa il campione in carica Adam Siao Him Fa, anche se gli avversari sono tutti piuttosto vicini in vista di un libero che promette spettacolo. Il francese raccoglie un punteggio provvisorio di 94.13 a metà gara e guarda tutti dall'alto, seppur non debba ritenersi tranquillo con i circa tre punti di vantaggio sull'elvetico Lukas Britschgi (91.17). Il terzo gradino provvisorio è occupato dall'estone Aleksandr Selevko, anch'egli sopra quota 90 per appena cinque centesimi.
Gli azzurri inseguono ma restano ancora in piena corsa per le medaglie: il migliore è il 22enne altoatesino Gabriele Frangipani, quarto e autore di una prova solida da 83.51 punti, sporcata solamente da un mancato quadruplo salchow a differenza di quanto pianificato. Matteo Rizzo si piazza in sesta posizione nonostante i problemi all'anca, ma il bronzo dista attualmente meno di dieci lunghezze e le possibilità di rimonta restano ancora concrete. Più arretrato il campione italiano Nikolaj Memola, 12° (72.78): una caduta sul quadruplo lutz rovina la prova del classe 2003 di Monza.
picture

Frangipani è il migliore azzurro: 4° dopo il corto, rivivilo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità