Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Guignard-Fabbri sognano il bis agli Europei: davanti a tutti nella rhythm dance

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/01/2024 alle 17:12 GMT+1

PATTINAGGIO DI FIGURA - Charlene Guignard e Marco Fabbri volano al comando nella danza agli Europei di Kaunas dopo il primo segmento: miglior punteggio della stagione per gli azzurri (86.80), precedendo di quasi due punti i britannici Fear-Gibson. Sorpendono i padroni di casa Reed-Ambrulevicius, da podio dopo la rhythm dance.

Guignard-Fabbri scatenati: rivivi il primo posto nella rhythm dance

Una prova di forza che dimostra di possedere le carte per difendere il titolo nella danza agli Europei. Prosegue la stagione incredibile di Charlene Guignard e Marco Fabbri, perfetti anche a Kaunas come in tutte le uscite stagionali, se non di più dato che il duo fiore all'occhiello del movimento italiano del pattinaggio di figura fa segnare il proprio miglior punteggiostagionale nella rhythm dance portandosi al comando provvisorio. Dopo il doppio podio con tanto di titolo di Beccari-Guarise nelle coppie d'artistico, l'Italia è ancora protagonista assoluta sul ghiaccio della Zalgirio Arena.
86.80 lo score di Guignard-Fabbri al termine del primo segmento della danza: gli azzurri precedono di poco più di un punto e mezzo i temibili rivali britannici Fear-Gibson, con cui si giocheranno il titolo nel libero, mentre esultano al terzo posto i padroni di casa lituani Reed-Ambrulevicius, che probabilmente non si aspettavano un piazzamento così alto in classifica, abbattendo anche loro il muro degli 80 punti davanti ai francesi Lopareva-Brissaud, costretti a rimontare quasi due punti e mezzo per sperare in una medaglia.
picture

Guignard-Fabbri scatenati: rivivi il primo posto nella rhythm dance

Si qualificano alla free dance anche Victoria Manni e Carlo Roethlisberger: gli allievi di Luca Lanotte realizzano il 15° punteggio di giornata (62.26) in un esercizio un po' pasticciato e puntano a scalare la classifica nel segmento decisivo. Niente da fare invece per l'altra coppia azzurra composta da Leia Dozzi e Pietro Papetti, esclusi dalla top-20 per un paio di punti ma comunque racimolando esperienza in campo internazionale.

La top-10 dopo la rhythm dance

1. C.Guignard / M. Fabbri (Ita)86.80
2. L. Fear / L. Gibson (Gbr)85.20
3. A. Reed / S. Ambrulevicius (Ltu)80.73
4. E. Lopareva / G. Brissaud (Fra)78.47
5. N. Taschlerova / F. Taschler (Cze)76.68
6. J. Turkkila / M. Versulis (Fin)76.36
7. D. Davis / G. Smolkin (Geo)76.33
8. L. Demougeot / T. Le Mercier (Fra)75.69
9. K. Mrazkova / D. Mrazek (Cze)75.19
10. Y. Orihara / J. Pirinen (Fin)68.59

Rivivi la gara (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità