Finali Grand Prix - Conti-Macii sublimi nel programma corto col primato personale, parte bene anche Grassl (quarto)

PATTINAGGIO DI FIGURA - Ottimo inizio per le due carte italiane impegnate nelle Finali del Grand Prix, in corso sul ghiaccio di Nagoya (Giappone). Sara Conti e Niccolò Macii stampano il primato personale nel programma corto delle coppie di artistico e chiudono al secondo posto, a un'incollatura dai giapponesi Riku Miura/Ryuichi Kihara. Daniel Grassl è 4°, il podio non è lontano.

Conti-Macii magici: secondi a un decimo dalla vetta, rivivi il programma corto

Video credit: Eurosport

Il Grand Prix di pattinaggio di figura arriva al suo momento clou, con le Finali sul ghiaccio di Nagoya (Giappone). E non si può certo dire che l'Italia sia partita male nelle due gare in cui era presente. Da applausi è il debutto di Sara Conti e Niccolò Macii, impegnati nel programma corto delle coppie di artistico. Il tandem azzurro ha chiuso al secondo posto il primo segmento di gara, stampando il primato personale con un notevole 77.22 (42.03, 35.19). Gli allievi di Barbara Luoni sono stati preceduti dai soli giapponesi Riku Miura e Ryuichi Kihara, al comando con un vantaggio risicatissimo (77.32). Insomma, la lotta per la vittoria è apertissima. Al terzo posto hanno chiuso i georgiani Anastasiia Metelkina e Luka Berulava (75.04).
Molto positivo anche il debutto di Daniel Grassl nell'individuale maschile. Il 23enne altoatesino si piazza al quarto posto nel programma corto, realizzando un punteggio di 94.00 (53.34, 40.66). il pattinatore seguito da Edoardo De Bernardis ha disputato un esercizio molto solido, scollinando quota 90 per la seconda volta in stagione. L'azzurro è molto vicino al podio. Al terzo posto c'è lo statunitense Ilia Malinin (94.05), autore di una prestazione non idilliaca per i suoi standard. Dominante il giapponese Yuma Kagiyama, che mette un'ipoteca sulla gara con un programma sontuoso che gli vale 108.77 punti. Alle sue spalle chiude il connazionale Shun Sato (98.06).

picture

Grassl "vede" il podio dopo il programma corto: rivivi il suo esercizio

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità