Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roman Kostomarov lotta per la vita dopo l'amputazione di mani e piedi, è in coma dopo un ictus

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/03/2023 alle 12:13 GMT+1

PATTINAGGIO DI FIGURA - Il 46enne ex pattinatore russo, oro olimpico ai Giochi invernali di Torino 2006 nella danza su ghiaccio, è in coma dopo i due interventi chirurgici: lo riferiscono i media russi. La moglie Oksana Domnina, ex pattinatrice, ha chiesto ai medici di fare il possibile per salvarlo.

Roman Kostomarov durante le Olimpiadi invernali di Torino 2006

Credit Foto Getty Images

Continuano a peggiorare le condizioni di salute di Roman Kostomarov, il 46enne ex pattinatore russo oro olimpico alle Olimpiadi invernali di Torino 2006 nella danza su ghiaccio. Secondo i media russi, dopo avere subito l'amputazione di mani e piedi a causa delle conseguenze di una polmonite, Kostomarov ha avuto due ictus, è entrato in coma e sta lottando per la vita: la funzionalità di reni e polmoni sembrerebbe compromessa e l'ex atleta con ogni probabilità non sopravviverebbe a un ulteriore intervento chirurgico.
Oksana Domnina, moglie di Kostomarov ed ex danzatrice su ghiaccio, ha rivolto un appello ai medici chiedendo loro di fare il possibile per salvare la vita al marito: "Sono fiero di te - scrive su Instagram rivolgendosi al marito - del tuo coraggio, della tua forza e del tuo desiderio di superare questa difficile situazione il più rapidamente possibile. Crediamo nella scienza e ti circondiamo di pensieri gentili ed energia positiva".
picture

Shaun White, da Torino 2006 a Pechino 2022: i 5 trick migliori ai Giochi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità