Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Oro a Cheek

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/02/2006 alle 20:32 GMT+1

Nella gara dei 500 metri di patteinaggio veloce oro per lo statunitense Cheek, argento per il russo Dorofeyev, bronzo per il coreano Lee. Male gli azzurri, Carnino trentunesimo, Ioriatti ventunesimo. Kato solo sesto.

Nella gara dei 500 metri maschile di pattinaggio veloce arriva il primo oro olimpico in carriera per lo statunitense Joey Cheek che con il tempo di 69.79 complessivo si aggiudica le due manches. 27 anni, il pattinatore del North Carolina ottiene il primo posto grazie a una gara pressoché perfetta. Alle sue spalle con 70.41 argento per il russo Dmitry Dorofeyev, secondo anche nella prima parte della gara, che stacca di solo due centesimi il coreano Lee che conquista così il bronzo.
Niente da fare per gli azzurri davvero deludenti, Maurizio Carnino solo trentunesimo, Ermanno Ioriatti, leggermente meglio classificatosi al ventunesimo posto.
Buona anche la prestazione del giapponese Yuya Oikawa con 70.56. Inferiore alla norma invece la gara del connazionale Kato, atleta ventunenne, campione del Mondo in carica. L'asiatico si posiziona solo sesto con 70.78. Pallida anche la prova del canadese Wotherspoon nono.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità