Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inseguendo la finale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/02/2006 alle 20:26 GMT+1

Nell'inseguimento a squadre maschile l'Italia si qualifica per le semifinali battendo gli Stati Uniti e chiude con il tempo di 3:43.64, miglior prestazione delle Olimpiadi. Anesi, Fabris e Sanfratello in semifinale troveranno l'Olanda.

L'Italia è in semifinale nell'inseguiomento a squadre di pattinaggio di velocità su pista lunga. Dopo aver superato le fasi preliminari la formazione azzurra è stata bravissima a battere gli Stati Uniti del temibile Chad Hedrick e a conquistare un posto nelle semifinali di domani contro l'Olanda.
La squadra italiana, orfana di Donagrandi messo ko da un problema fisico - si spera possa recuperare per la sfida con l'Olanda - è scesa in pista con Matteo Anesi, Enrico Fabris - che sabato ha regalato all'Italia la prima gioia olimpica conquistando la medaglia di bronzo nel pattinaggio di velocità individuale 5.000 metri - e Ippolito Sanfratello; il terzetto ha preceduto gli americani Boutiette, Hedrick e Leville facendo fermare il cronometro a 3:43.64: si tratta della miglior performance dei Giochi, e dal momento che questa specialità fa il suo esordio proprio in queste olimpiadi, la prestazione dei nostri rappresentanti figura anche quale record olimpico.
Nell'altra semifinale la Norvegia sfiderà il Canada.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità