Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Boxe, Irma Testa vince i Mondiali: “Il premio a tutti i sacrifici fatti fin da adolescente”

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/03/2023 alle 16:42 GMT+1

MONDIALI FEMMINILI - La ribattezzata "Butterfly" ha sofferto contro un’avversaria di eccellente spessore tecnico e agonistico, ha dovuto fare i conti con i tanti colpi che la rivale ha portato soprattutto al volto, ma l’ha spuntata grazie a una classe cristallina, alle sue doti di agilità e alla propria scaltrezza.

Irma Testa vince i Mondiali

Credit Foto From Official Website

Irma Testa si è laureata Campionessa del Mondo tra le 57 kg, sconfiggendo la kazaka Karina Ibragimova con verdetto unanime (5-0) sul ring di Nuova Delhi (India) e diventando la nuova padrona dei pesi piuma. La ribattezzata "Butterfly" ha sofferto contro un’avversaria di eccellente spessore tecnico e agonistico, ha dovuto fare i conti con i tanti colpi che la rivale ha portato soprattutto al volto, ma l’ha spuntata grazie a una classe cristallina, alle sue doti di agilità e alla propria scaltrezza.
La nostra portacolori, Campionessa d’Europa in carica e bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha arricchito il proprio palmares e si è definitivamente consacrata nell’Olimpo delle grandi italiane del pugilato. Il mirino è ora puntato sulle Olimpiadi di Parigi 2024, dove andrà a caccia dell’agognata corona a cinque cerchi per completare il Grande Slam. La fuoriclasse campana ha raggiunto la vetta iridata dopo che lo scorso anno si dovette accontentare della medaglia d’argento.
Irma Testa, che grazie a questo successo ha anche guadagnato un lauto assegno da 100.000 dollari, ha espresso tutta la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Sono felicissima di questa medaglia d’oro, che è il premio di tutti i sacrifici che ho fatto fin dalla mia adolescenza“. L’azzurra tornerà sul ring in estate per prendere parte agli European Games, dove verranno messi in palio i primi pass per i Giochi di Parigi 2024.
picture

SORRIDI IRMA TESTA, IL BRONZO È TUO: LE IMMAGINI DEL PODIO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità