Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dillian Whyte boccia la possibile sfida Fury-Tyson: "Mike potrebbe morire sul ring"

Lorenzo Rigamonti

Pubblicato 01/06/2020 alle 17:47 GMT+2

In un intervento a TalkSport, il pugile dei pesi massimi Dillian Whyte ha espresso la sua preoccupazione per un eventuale ritorno di Mike Tyson sul ring. La veneranda età di Iron Mike potrebbe giocargli brutti scherzi, specie se dovesse sfidare un pugile giovane e in forma come Tyson Fury.

Jeff Fenech, Mike Tyson

Credit Foto Getty Images

È una cosa sciocca. Mike Tyson potrebbe morire sul ring. Si sta parlando di un combattimento tra un uomo di 31 anni e uno di 53, è una roba che non ha senso e che non dovrebbe essere incoraggiata.
Questo il monito di Dillian Whyte, celebre pugile britannico appartenente alla categoria dei pesi massimi. Da tempo infatti, Iron Mike sta cercando di riaprirsi un varco nel mondo della boxe, per un ritorno che, a 53 anni suonati, farebbe scalpore.
Tanti gli scontri possibili, ma il duello più chiacchierato rimane sempre quello con Tyson Fury, che questo inverno ha detronizzato Deontay Wilder con una prestazione magistrale. Sarebbe un’idea folle, che solo una mente irrequieta come Mike Tyson potrebbe partorire. Whyte accende la critica:
Cosa succederebbe se morisse sul ring? Abbiamo già buttato molto fango su questo sport, non ne abbiamo più bisogno. Va bene guardare qualcuno che faccia un video di un paio di minuti su Instagram, ma tornare e combattere 12 round è un po’ diverso. A quell’età la tua mente ti dice una cosa e il corpo ne fa un’altra. Sei una leggenda, una leggenda vivente. Resta così. Ma c’è anche da dire che non conosciamo la situazione economica delle persone, non sappiamo cosa stiano facendo o cosa abbiano fatto in passato.
picture

Tyson, dall’obesità al ritorno sul ring a 53 anni: l’ennesima vita di Iron Mike

Il pugile britannico, considerato attualmente sul gradino più basso del podio dei pesi massimi mondiali, aggiunge:
Forse ha voglia di mettersi alla prova, ma ci sono tanti altri modi più facili che tornare e combattere con giovani affermati. Potrebbe farsi male seriamente, questa è la mia più grande preoccupazione.
picture

"I'm back": Mike Tyson torna "Iron" in allenamento in attesa di sfidare Holyfield

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità