Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mayweather demolisce McGregor: ko tecnico alla decima ripresa in un match leggendario

DaOAsport

Aggiornato 27/08/2017 alle 09:12 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Floyd Mayweather gana a Conor McGregor

Credit Foto Getty Images

Doveva essere un match leggendario e che avrebbe riscritto la storia degli sport da combattimento e così è stato. Floyd Mayweather ha sconfitto Conor McGregor per KO tecnico alla decima ripresa in un incontro pirotecnico e spettacolare come si aspettavano tutti gli appassionati. Il pluri Campione di boxe ha avuto la meglio sull’icona delle arti marziale miste ma la sfida sul ring di Las Vegas (Nevada, USA) è stata decisamente più equilibrata di quanto ci si aspettava alla vigilia.
Mayweather era il grande favorito visto che si combatteva con i guantoni seguendo le regole della nobile arte ma McGregor ha sfoggiato un eccezionale stato di forma e ha tenuto egregiamente testa al 40enne del Michigan che oggi ha conquistato la 50esima vittoria della carriera (contro 0 sconfitte!), superando il record del mitico Rocky Marciano. Money ha faticato nelle prime riprese lasciando sfogare l’irlandese, poi ha cambiato marcia dal quinto round, è andato in crescendo e ha piazzato una serie di colpi micidiali che ha costretto l’arbitro a fermare l’incontro.
Al termine della sfida i due contendenti si sono abbracciati e Gregor ha rivolto dei sentiti complimenti al rivale: il miglior modo per chiudere una disfida che negli ultimi mesi è stata caratterizzata da insulti reciproci, dichiarazioni al vetriolo e scontri muso a muso nelle varie conferenze stampa e durante la cerimonia del peso. L’interesse attorno all’incontro era enorme (600 milioni di dollari di volume d’affare, si preannunciava un milione di spettatori in tutto il mondo) e le aspettative non sono state deluse nonostante l’incontro sia iniziato con oltre un’ora di ritardo per dei problemi con lo streaming pay per view. Ricordiamo anche le borse: 100 milioni di dollari a Mayweather e 75 milioni a McGregor, oggi al debutto assoluto in un incontro di pugilato. Ci sarà la rivincita in un futuro?
Fa subito scalpore il look di Floyd Mayweather al momento dell’ingresso nell’Arena, un fotogramma diventato rapidamente virale. Il Campionissimo si è presentato indossando un passamontagna, un cappellino e un giubbetto tutto nero scatenando l’ilarità del web: sembra che stesse andando a rapinare una banca…
Decisamente più sobrio McGregor (si fa per dire). Conor è salito sul ring senza il consueto cappotto, a torso nudo tutto tatuato e con i calzoncini bianchi (3,5 milioni di dollari di sponsorizzazione). Attorno al collo la bandiera irlandese.
I primi tre round sono tutti per McGregor che prova subito a fare match duro per sorprendere Mayweather. L’irlandese la punta sull’agilità e si fa apprezzare per lo stile, decisamente meno rozzo di quanto ci si potesse aspettare. Lo stesso Floyd sembra essere sorpreso ed è costretto a incassare, faticando a portare dei colpi precisi alla figura del rivale. Il Campione di MMA conduce bene l’incontro, in alcuni frangenti però è scorretto con alcuni pugni alla nuca di Mayweather: l’irlandese viene richiamato un paio di volte dall’arbitro. Le immagini sono eloquenti…
Nella quarta ripresa Mayweather inizia a riprendersi e prova a rimettere in ordine le cose da favorito della vigilia. McGregor accusa un momento di fatica, probabilmente a causa della sua inesperienza su un ring di boxe. L’irlandese, però, continua con la sua condotta scorretta e continua a portare dei colpi che nella nobile arte non sono consentiti: Floyd non protesta più di tanto, ma dei richiami più solleciti da parte dell’arbitro sarebbero stati corretti.
Nel quinto round è ancora McGregor a fare la differenza con dei ganci di altissima qualità, decisamente sorprendenti. Mayweather non può far altro che incassare e il match inizia a farsi critico in termini di punteggio per il pluri Campione del Mondo di boxe.
Nel sesto round Mayweather inizia a prendere il controllo del match, mette sotto torchio il rivale, lo colpisce a ripetizione e prova a tornare padrone dell’incontro dopo aver concesso tantissimo a McGregor. Proprio in questo frangente la svolta: Floyd è più incisivo, aumenta la propria aggressività, si muove meglio sul quadrato, piazza due ganci micidiali e vince la settima ripresa proprio mentre l’irlandese inizia ad accusare la stanchezza.
La foto che probabilmente passerà alla storia: un pugno simultaneo tra Mayweather e McCregor, in perfetta parità al termine dell’ottavo round ma con il pugile che ha preso in maniera decisa il comando dell’incontro e prova a chiuderla.
Mayweather si scatena letteralmente nella nona ripresa, è una furia su McGregor e gli fa vedere le stelle con una bordata delle sue: un carroarmato travolge il malcapitato irlandese che inizia seriamente a vacillare. La maggior esperienza dello statunitense sta saltando fuori, il rivale regge con grande tenacia ma dopo una prima parte di incontro ben disputata ora soffre decisamente di più. E a tre round dal termine l’incontro si sta per decidere. E alla decima ripresa Mayweather si rivela implacabile. Si accanisce su McGregor e l’arbitro chiude l’incontro per KO tecnico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità