Pugliato, Mike Tyson: "La sconfitta con Buster Douglas fu per colpa del troppo sesso"

MIKE TYSON - L'11 febbraio del 1990, in Giappone, Mike Tyson conosceva la prima sconfitta dopo 37 match imbattuto. Il KO arrivò per mano di James Douglas, ma la vera causa della sconfitta fu il vizietto di Iron Mike. "Tutto ciò che mi interessava era fare festa e fare sesso".

Mike Tyson face à James Buster Douglas en 1990

Credit Foto Eurosport

11 febbraio 1990: una data che gli appassionati di pugilato difficilmente dimenticheranno. In Giappone, a Tokyo, Mike Tyson subiva la prima sconfitta della sua carriera contro il connazionale James Douglas. Dopo 37 vittorie consecutive, "King Kong" (uno dei suoi tanti soprannomi) si arrese a "Buster".
Stanchezza? Brutta preparazione? Qualche lacuna tecnica? Nella sua autobiografia "True", Big Mike spiega quali furono le cause di quel flop: "Non volevo combattere. Tutto ciò che mi interessava era fare festa e fare sesso. Non mi interessava di Buster. Lo consideravo poco più di un allenamento. In quei giorni ho fatto sesso con molte cameriere e ho ritrovato una giovane donna giapponese con cui ero già stato. Il mio allenamento è stato questo: fare sesso mentre mia moglie andava a fare la spesa. È così che mi sono allenato per il combattimento. Il giorno prima del combattimento ero a letto con due cameriere contemporaneamente."
picture

Tyson: “In un mondo perfetto sarei un missionario”

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità