Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eliminato anche Guido Vianello nei supermassimi: il pugile romano si arrende al cubano Pero

DaOAsport

Pubblicato 13/08/2016 alle 19:36 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Guido Vianello - pugilato Italia

Credit Foto Eurosport

Si ferma subito la corsa di Guido Vianello alle Olimpiadi di Rio 2016. Il supermassimo romano è stato eliminato agli ottavi di finale dal cubano Leinier Eunice Pero ai punti e con verdetto unanime. Il tabellino dei giudici è 30-27, 29-28, 30-27.
Un match mai veramente in discussione, con il caraibico che si faceva sentire subito con un preciso diretto sinistro, seguito da un gancio destro. L’azzurro subiva il jab destro del suo avversario, un mancino, e non riusciva a prendere la giusta distanza, andando a vuoto con diversi colpi da lontano. Vianello reagisce con un montante destro al corpo, ma non basta poiché Pero chiude il round con una combinazione jab destro-diretto sinistro.
La seconda frazione comincia con un Vianello più propositivo. Il romano iniziava finalmente a penetrare la guardia del rivale con il jab sinistro, prima di andare a segno con un bellissimo diretto destro. L’azzurro, tuttavia, subisce un conteggio da parte dell’arbitro dopo un jab di Pero che non sembrava così devastante.
Con la sfida ormai compromessa, il laziale tentava il tutto per tutto nella ripresa conclusiva, con il risultato di scoprirsi eccessivamente e subire i colpi di rimessa del caraibico. Si chiude quindi con 3 vittorie e 6 sconfitte l’Olimpiade di Rio 2016 per la boxe italiana in campo maschile, un bottino completamente fallimentare.
di Federico Militello
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità