Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Holyfield sfida Ibragimov

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/10/2007 alle 15:50 GMT+2

A Mosca il mitico Holyfield prova a tornare campione del mondo, a 45 anni. Ma deve battere il campione in carica, il forte russo Ibragimov, ancora imbattuto dopo 22 match sostenuti

Mosca la città scelta da Boris Grimberg per accendere le luci della ribalta sul suo Sultan Ibragimov. Il campione mondiale in carica della sigla WBO dei pesi massimi mette in palio la corona, sulla sua strada il mitico Holyfield, classe 1962, in cerca di un quasi record.
Se Ibragimov ha la possibilità di allungare a 23 match 23 la propria striscia di imbattibilità da inizio carriera, mister Holyfield, The Real Deal, prova a diventare per l'ennesima volta iridato dei pesi massimi di quella sigla WBO ancora mai fatta sua. Holyfield diverrebbe dunque campione del mondo a 45 anni suonati, ma non batterebbe comunque il record assoluto di George Foreman. Holyfield ha però la chance di tornare sul tetto del mondo a 7 anni di distanza dall'ultima volta, Ibragimov quella di aggiungere al proprio palmares lo scalpo di un autentico mito del pugilato.
A Mosca andrà dunque in scena l'ennesima sfida sportiva tra Russia e Stati Uniti, il bianco di Rostov a un angolo, il nero di Atlanta dall'altra. Suoni pure il gong e vinca il migliore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità