Barreda e Ten Brynke dominano il prologo della Dakar 2016

Col prologo di 11 km da Buenos Aires a Rosario ha preso il via ufficialmente la 38esima edizione del famosissimo Rally Raid. Lo spagnolo della Honda in testa tra le moto dove brilla anche l'italiano Botturi 11° assoluto ad appena 11" dal leader: noie tecniche per Pablo Goncalves che ha accusato oltre 7' di ritardo e domani scatterà 50°. Tra le auto Ten Brynke precede Sainz, 10° Sebastien Loeb

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Con l’inedito mini-prologo di 11 km che ha portato la carovana di piloti da Buenos Aires a Rosario ha preso il via quest’oggi la 38esima edizione della Dakar 2016, il Rally Raid più famoso e leggendario del mondo. Ai nastri di partenza si sono presentati 110 auto con equipaggi provenienti da 60 paesi in tutto il mondo, 55 camion, 143 moto e 46 quad.

Barreda e Ten Brynke al comando

A primeggiare fra le moto è stato lo spagnolo Joan Barreda (Honda) che ha preceduto i portoghesi Faria (Husqvarna) e Rodrigues (Yamaha). Buon undicesimo tempo per Alessandro Botturi che ha rimediato 11 secondi di ritardo e parte per lottare per un posto nella top ten della categoria. In grave difficoltà a sorpresa Paulo Goncalves: il portoghese della Honda, uno dei favoriti (l'anno scorso chiuse al 2° posto assoluto dietro a Coma), che ha perso ben 7 minuti per problemi tecnici e domani nella prima tappa da Rosario a Villa Carlos Paz dovrà scattare dalla 50ª posizione.
Tra le auto migliore performance per l’olandese Bernhard ten Brinke (Toyota) che ha preceduto uno dei favoriti, lo spagnolo Carlos Sainz su Peugeot. Decimo assoluto il debuttante assoluto di questa edizione, il nove volte campione del mondo di Rally, Sebastien Loeb.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità