Dakar 2016: Sebastian Loeb vince la seconda tappa fra le auto e passa al comando

Sébastien Loeb su Peugeot DKR2008 ha vinto la seconda tappa del Rally Dakar, da da Villa Carlos Paz a Termas de Rio Hondo con percorso ridotto da 317 a 240 km, ed è il nuovo leader della classifica generale nella categoria auto. Toby Price ha vinto la prima tappa del Rally Dakar nella categoria moto

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Sebastian Loeb, nove volte campione del Mondo Rally, su un percorso veloce e senza difficoltà di navigazione, adatto su misura per lui, ha dominato completamente i suoi rivali, battendo il suo esperto compagno di squadra Stéphane Peterhansel di 2'23". Il cinque volte vincitore nella categoria auto, il grande favorito per la vittoria finale, ha comunque guadagnato secondi preziosi sui rivali più pericolosi: 15" su Vladimir Vasilyev e Giniel de Villiers, entrambi su Toyota.
Quinto posto per l'ex rivale di Loeb nel mondiale rally, il finlandese Mikko Hirvonen su Mini. Il campione in carica Nasser Al-Attiyah è in ottava posizione a più di quattro minuti dalla vetta a causa di una fortatura. Problemi per Carlos Sainz, lo spagnolo che ha perso più di 10 minuti per problemi al motore. Tuttavia, questo è nulla rispetto alle difficoltà nel fango affrontate da Nani Roma su Mini, che ha perso più di 45 minuti.
Toby Price ha vinto la prima tappa del Rally Dakar nella categoria moto ed è anche il primo leader della classifica generale. Il pilota australiano su KTM ha preceduto sul traguardo di Rosario il portoghese Ruben Faria per soli 20". Al terzo posto l'altra KTM dello slovacco Stefan Svitko a 1'28". Quarto il francese Alain Duclos a 1'51".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità