Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L’anatomia del perfetto giocatore di rugby

Davide Bighiani

Pubblicato 18/09/2015 alle 08:22 GMT+2

Per anni ci siamo chiesti quali sia il prototipo del giocatore di rugby ideale: alla vigilia della Coppa del mondo di rugby abbiamo provato letteralmente a crearlo, mettendo insieme le varie parti del corpo dei giocatori più rappresentativi del momento. Il risultato è davvero impressionante

Rugby player body

Credit Foto AFP

Anatomia
TESTA – Sam Warbuton (Galles). E’ stato il più giovane capitano dei Lions all’età di 24 anni: astuto lavoratore sulla linea del breakdown, sa come si “sussurra” agli arbitri. Un leader con un eccellente know-how tattico.
OCCHI – Johnny Sexton (Irlanda). Playmaker di un’altra categoria, sa quando passare, sa quando calciare. La chiave dei successi di Lions e Irlanda degli ultimi anni.
PETTO – Uini Atonio (Francia). Il mastodontico pilone ha avuto bisogno di farsi fare una maglia su misura nel girono del suo debutto contro Fiji: meglio non litigarci.
BRACCIA – Eben Etzebeth (Sudafrica). Il suo club ha dovuto acquistare apposta manubri da 75 kg perché lui trovava “insoddisfacenti” quelli da 65. Immaginate il tipo…
CUORE – Sam Burgess (Inghilterra). Pensate, ha giocato tutta la finale di NRL in Australia dopo essersi rotto uno zigomo al primo contrasto: abbatterebbe un muro con la testa per la nazionale.
MANI – Juan Martin Hernandez (Argentina). Può far bene da diverse posizioni del campo, deliziando il pubblico con i suoi calcetti o i suoi passaggi al bacio: non per niente lo chiamano “El Mago”.
ANCHE – Quade Cooper (Australia). Orgoglioso detentore di uno dei migliori passi laterali del mondo: chiedere a Cory Jane (Nuova Zelanda, 2010)…
GAMBE – Nemani Nadolo (Fiji). E’ il giocatore più pericoloso della sua nazione: avete presente Jonah Lomu? Provate voi a mettere le mani intorno ai suoi tronchi d’albero.
PIEDI – Dan Carter (Nuova Zelanda). Dategli una palla ovale e lui ve la calcerà tra i pali: 1500 punti realizzati, nessuno come lui nella storia di questo gioco. E la maggior parte arrivano dal suo calcio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità