Eurosport
La carica di capitan Parisse: "Con O'Shea si respira un clima diverso in Nazionale"
Di
Pubblicato 10/02/2017 alle 21:11 GMT+1
Alla vigilia della sfida contro l'Irlanda, seconda prova del Sei Nazioni, il capitano degli Azzurri fa il punto della situazione, lodando le qualità del nuovo ct: "Lui sta puntando molto ad un cambio di mentalità, non è facile, soprattutto perché la maggior parte dei ragazzi arriva da due team, le Zebre e la Benetton, che non sono proprio in un buon periodo di risultati".
Sergio Parisse - Italy-Wales - Six Nations 2017 - LaPresse
Credit Foto Eurosport
Tutto pronto per la seconda giornata del Sei Nazioni 2017 con l’Italia che affronterà all’Olimpico l’Irlanda: kick off alle 15.25 di Sabato su DMAX canale 52 con diretta a partire dalle 14.45. Per il Captain’s Run degli Azzurri solito appuntamento con Sergio Parisse, affiancato per l’occasione dall’ala Angelo Esposito che, contro i Greens appunto, rientrerà dal primo minuto.
Grande delusione dopo la sconfitta contro il Galles ma si pensa subito alla prossima gara: "Dopo il match con il Galles c’è stata grande delusione per tutti noi. Ma dobbiamo ripartire da lì, dagli errori commessi durante quegli 80 minuti. Abbiamo il dovere di non commettere gli stessi sbagli di domenica scorsa".
Parla anche Esposito che si dice pronto a lottare per un posto da titolare: "Il mio percorso in azzurro è stato un po’ travagliato, ma sono di nuovo qui, devo ritrovare continuità. La concorrenza è molto forte nel mio ruolo e sono in tanti a premere per entrare. È molto semplice, per giocare ci vogliono buone prestazioni, a partire da quelle con il proprio club".
Queste le formazioni che scenderanno in campo:
Italia: Padovani; Esposito, T.Benvenuti, McLean, Gi.Venditti; Canna, Gori; Parisse, Favaro, Mbandà; van Schalkwyk, Fuser; Cittadini, Ghiraldini, Lovotti
A disposizione di Conor O'Shea: Gega, Panico, Chistolini, Biagi, Steyn, G.Bronzini, Allan, Campagnaro
Irlanda: Kearney; Earls, Ringrose, Henshaw, Zebo; Jackson, Murray; Heaslip, O’Brien, Stander; Toner, D.Ryan; Furlong, R.Best, Healy
A disposizione di Joe Schmidt: Scannell, McGrath, Ryan J., Dillane, Van der Flier, Marmion, Keatley, Gilroy
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità