Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fischetti: "In Nazionale al Sei Nazioni: sono riuscito a coronare il mio sogno di bambino"

DaOAsport

Aggiornato 05/02/2020 alle 03:30 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Danilo Fischetti, Sei Nazioni

Credit Foto Imago

L’Italia deve reagire alla sconfitta per 0-42 rimediata in Galles e l’occasione si ripresenta nella seconda giornata del Sei Nazioni 2020 di rugby, che prevede per gli azzurri un’altra trasferta, con il match in casa della Francia, a Parigi, in programma domenica 9 febbraio alle ore 16.00. Ha parlato quest’oggi al sito federale Danilo Fischetti.
L’azzurro ha esordito in Nazionale proprio in Galles: “Ho assaporato il primo raduno Azzurro a Chicago nel Test Match contro l’Irlanda, poi sono andato vicino all’esordio contro la Nuova Zelanda al Mondiale e sabato scorso finalmente sono riuscito a coronare il sogno che avevo da bambino. E’ stata una emozione grandissima entrare al Principality Stadium e sentire il calore del pubblico sin dall’inizio. Certo, non è andata come volevamo: è stato un mix di emozioni e amarezza. Ci servirà da lezione per le prossime partite“.
Questo l’ambiente attorno alla Nazionale: “Ho trovato davvero un bel gruppo qui. Nonostante non fossimo insieme da tanto, c’è stato subito un grande affiatamento tra compagni e staff. Abbiamo tanta voglia di lavorare e imparare. L’esordio non è stato positivo, lo sappiamo bene. Ci sono comunque delle cose da salvare da cui possiamo ripartire e su cui possiamo lavorare“.
Il Top 12, il massimo campionato italiano di rugby è una tappa obbligata per aspirare alla maglia della Nazionale: “Credo che sia una palestra importante per i rugbisti del futuro. Ho vinto anche il premio di MVP del campionato una stagione, un riconoscimento a livello personale importante arrivato dopo tanto lavoro insieme al mio club“.
picture

Sei Nazioni 2020: Galles-Italia 42-0, gli highlights della sconfitta azzurra a Cardiff

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità