Eurosport
Sei Nazioni: Italia-Inghilterra a porte chiuse? Si valuta il rinvio
Di
Pubblicato 05/03/2020 alle 10:28 GMT+1
Dal nostro partner OAsport.it
Franco Smith, ct dell'Italia al Sei Nazioni 2020
Credit Foto Getty Images
Lo sport italiano chiude le porte e, come annunciato dal governo, tutti gli eventi fino al prossimo 4 aprile si disputeranno senza pubblico sugli spalti. Coinvolto, dunque, anche il rugby e, in particolare, il match tra Italia e Inghilterra del prossimo 14 marzo, quinto turno del Guinness Sei Nazioni. Ma, anche se manca l’ufficialità, si sta valutando di rinviare direttamente la partita.
L’ipotesi è apparsa stamani sulla stampa britannica e sono in corso contatti e riunioni per decidere cosa fare. Forte l’impatto economico di giocare il match senza pubblico e, dunque, con già Irlanda-Italia rinviata a data da destinarsi, il Guinness Sei Nazioni starebbe valutando – in accordo con la Federazione italiana e quella inglese – di non far giocare il match dell’Olimpico e di rinviarlo probabilmente a quest’estate.
L’unico dubbio riguarda, però, il calendario. Tra il calendario dei campionati nazionali e delle coppe europee da un lato e quello dei test match internazionali, infatti, le finestre disponibili per recuperare le due partite sono poche e bisognerà valutare come riuscire a incastrare le sfide tra gli azzurri e l'Irlanda e poi l'Inghilterra in un calendario già pieno. Una decisione definitiva potrebbe venir presa già nella giornata di giovedì.
duccio.fumero@oasport.it
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/02/22/2782173-57427470-2560-1440.jpg)
Sei Nazioni 2020: Italia-Scozia 0-17, gli highlights del ko all'Olimpico di Roma
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità