Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, Gonzalo Quesada: "E' solo il primo grande torneo: importante continuare a crescere"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/03/2024 alle 17:43 GMT+1

RUGBY - L'Italia di Gonzalo Quesada non si ferma più: dopo il pareggio con la Francia (13-13) e la vittoria casalinga sulla Scozia (31-29), ecco un altro successo a Cardiff contro il Galles. Un 24-21 bellissimo, frutto di un match giocato con l'atteggiamento giusto e con la sicurezza di una squadra di livello. Ecco le impressioni dei protagonisti post-match.

Da Paolo Garbisi a Finn Russell: i 6 giocatori chiave del Sei Nazioni 2024

Peccato che questo Sei Nazioni 2024 sia già finito... La quarta vittoria contro il Galles, il secondo successo più il pareggio con la Francia danno l'idea di un'Italia in grande crescita che ha messo a segno il "Sei Nazioni migliore di sempre". Ecco le impressioni e i sorrisi dei protagonisti dopo la partita.
Gonzalo Quesada (ct Italia): "Alla prima settimana avevo detto che avremmo fatto parlare di noi: abbiamo lavorato bene, abbiamo trovato l'identità della squadra che volevamo. Abbiamo dominato dall'inizio fino a quasi alla fine. Sono fiero di tutti, sono contento di essere arrivato con una nuova metodologia di lavoro, un nuovo progetto e aver avuto l'adesione di tutto la staff e di tutti i giocatori. Questo gruppo lo merita tanto. La gestione del gioco è stata al top: è stato un crescendo fin dal primo raduno, partendo dalla difesa. Siamo contento perché con queste armi possiamo competere. Merito del gruppo e del lavoro che mettono. E' solo il primo grande torneo: importante continuare a crescere. Un saluto per Marius Goosen che lascia con una vittoria il nostro gruppo".
Michele Lamaro (capitano Italia): "Ci godiamo il momento, non capita spesso: non abbiamo vinto tre partite per un piccolo dettaglio, vogliamo essere competitivi, non solo salvarci all'ultima giornata, ma vincere di più. Dobbiamo ancora ricevere tanto rispetto dalle altre squadre, dobbiamo continuare così. Grazie a tutti, abbiamo sentito il supporto di tutti".
Lorenzo Pani: "Una gioia indescrivibile: sulla meta è stata brava la squadra, io ho solo corso. La maglia n.15 della Nazionale è molto importante per me. Sono contentissimo per i tifosi. Sono cresciuto tanto, è aumentata la confidenza: fare un Mondiale mi ha aiutato a crescere, devo ancora migliorare sul gioco.

Dove vedere il 6 Nazioni 2024 in tv e in streaming?

Tutti i match del Sei Nazioni 2023 saranno visibili in diretta tv su Sky Sport. Le partite dell’Italia saranno trasmesse anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Sul web sarà tutto in streaming su SkyGo e Now TV, mentre le gare degli azzurri saranno trasmesse gratuitamente anche sullo streaming di TV8, disponibile al sito tv8.it.
picture

La Francia stritola l'Italia e la elimina dal Mondiale: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità