Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SEI NAZIONI 2024 - Il Galles sfiora l'epica rimonta: da 0-27 a 26-27, la spunta la Scozia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/02/2024 alle 19:48 GMT+1

RUGBY - Il Galles si ferma a un passo dalla rimonta epocale: la Scozia si porta avanti per 27-0 ma poi si blocca consentendo ai padroni di casa di tornare in partita. I Dragoni si portano sul 26-27 ma non riescono a completare la rimonta. In classifica, 4 punti per la Scozia, 2 per il Galles.

Da Paolo Garbisi a Finn Russell: i 6 giocatori chiave del Sei Nazioni 2024

Succede davvero di tutto al Principality Stadium di Cardiff: la Scozia domina letteralmente il match contro il Galles per 45', segna tre mete - una con Schoeman e due con van der Merwe - ma poi tira troppo presto i remi in barca, lasciando al Galles la possibilità di tornare incredibilmente in partita, complici anche i cartellini gialli sventolati di fronte agli scozzesi Turner (47') e Tuipolotu (60'). Dallo 0-27 al 26-27: frutto delle mete in successione di Botham, Dyer, Wainwright e Mann, in un crescendo di entusiasmo da parte del pubblico di casa, che non crede a ciò che sta succedendo di fronte ai propri occhi. La grande rimonta però rimane un sogno non realizzato per i Dragoni, che si devono accontentare del punto di bonus difensivo, oltre a quello per le quattro mete segnate.
GALLES: Winnett; Dyer, Watkin, Tompkins, Adams; Costelow, G Davies; Domachowski, Elias, Brown, D Jenkins (cap), Beard, Botham, Reffell, Wainwright. Panchina: Dee, Mathias, Assiratti, Teddy Williams, Mann, Tomos Williams, I Lloyd, Grady.
SCOZIA: Rowe, Steyn, Jones, Tuipulotu, Van der Merwe, Russell, White; Schoeman, Turner, Z Fagerson, R Gray, Cummings, Crosbie, Ritchie, M Fagerson. Panchina: Ashman, Hepburn, Millar-Mills, Skinner, Dempsey, Horne, Healy, Redpath.
Mete Galles: J. Botham 47', R. Dyer 52', A. Wainwright 60', A. Mann 67'
Mete Scozia: P. Schoeman 10', D. van der Merwe (29', 42')

Dove vedere il 6 Nazioni 2024 in tv e in streaming?

Tutti i match del Sei Nazioni 2023 saranno visibili in diretta tv su Sky Sport. Le partite dell’Italia saranno trasmesse anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Sul web sarà tutto in streaming su SkyGo e Now TV, mentre le gare degli azzurri saranno trasmesse gratuitamente anche sullo streaming di TV8, disponibile al sito tv8.it.
picture

La Francia stritola l'Italia e la elimina dal Mondiale: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità