Il Galles carica già la prossima partita con l'Italia: "Per noi, la sfida più importante degli ultimi 20 anni"

SEI NAZIONI - Galles e Italia hanno cominciato il loro torneo con una sconfitta. Più dolorosa quella dei Dragoni, al loro 13° ko consecutivo da fine 2023 ad oggi, con la squadra di Gatland che non vince nel Sei Nazioni dall'11 marzo 2023. Comincia a salire la preoccupazione e i gallesi sperano di invertire la rotta proprio contro gli azzurri: “La sfida più importante degli ultimi 20 anni”.

Da Antoine Dupont a Paolo Garbisi: i 6 giocatori chiave del Sei Nazioni 2025

Video credit: Eurosport

L'esordio del Galles nel Sei Nazioni 2025 è da dimenticare. Contro la Francia finisce 43-0 per i transalpini, autori di 7 mete complessive, col bonus offensivo conquistato già a fine primo tempo. Il ct Warren Gatland prova a vedere quello che di buono ha dato questo match, anche se facciamo fatica a vederlo. Contro la Francia, però, era una partita tanto difficile per sperare di rialzare la testa e l'intero movimento rugbistico gallese spera che contro l'Italia, sconfitta anch'essa al debutto, possa esserci il punto di svolta per interrompere la striscia di 13 sconfitte consecutive iniziata a fine 2023. Rincara la dose capitan Biggar che, parlando della sfida contro l'Italia, dice che la gara contro gli azzurri è diventata la partita più importante degli ultimi 20 anni per il Galles.

Le parole di Warren Gatland

Penso che la prossima settimana diventi davvero fondamentale per noi. Non possiamo nasconderci da questo fatto, dobbiamo risolvere un problema che dura da troppo tempo. I giocatori hanno lavorato sodo nelle ultime due settimane e penso che siamo abbastanza consapevoli di quanto sia importante questa settimana per noi. Adesso andiamo a Nizza. Stiamo laggiù per tutta la settimana. Sarà davvero importante per questo gruppo analizzare la partita con la Francia e capire dove possiamo migliorare. Penso che ci siano stai molti aspetti positivi, in particolare la mischia che è stata buona, alcune cose buone sulla formazione e alcuni set difensivi davvero ottimi. Si tratta di essere intelligenti e riuscire a mettere sotto pressione l’avversario anziché mettere noi stessi. [Waitland Gatles dopo Francia-Galles]

Le parole di Dan Biggar

La partita del Galles più importante negli ultimi due decenni
picture

Ecco il trofeo del Sei Nazioni 2025, presentato nella spettacolare cornice del Colosseo

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità